Seguici su

Cultura

La cantante Elena Cattaneo semifinalista al concorso Wave Tv Music Awards

La 27enne è semifinalista al concorso nazionale Wave Tv Music Awards che si terrà dal 7 all’11 febbraio 2023 a Sanremo

Pubblicato

il

Nuovo traguardo per la cantante di Casnigo Elena Cattaneo: dopo la pubblicazione del suo primo singolo “Fragile fragile” nel marzo 2022 (leggi qui), la 27enne è semifinalista al concorso nazionale Wave Tv Music Awards che si terrà dal 7 all’11 febbraio 2023 a Sanremo. Proprio nei giorni del Festival della canzone italiana infatti si svolge questo concorso giunto alla seconda edizione. Elena è stata selezionata dopo essere stata notata dalla vocal coach Elena Bresciani il luglio scorso quando ha vinto il concorso “Il Festival di Rovato”, svoltosi in provincia di Brescia. Cattaneo ha così partecipato alle selezione di Wave Tv Music Awards arrivando in semifinale con altri giovani talenti selezionati in tutta Italia. “Sono ancora incredula – dichiara Elena -. Essere a Sanremo nei giorni del Festival con la possibilità di esibirmi per il Concorso e di partecipare alle masterclass con professionisti del settore, mi mette un’adrenalina pazzesca. In questi mesi lavorerò sul brano che porterò a Sanremo”.

Wave Tv Music Awards: verso la seconda edizione

Dopo il grande successo della prima edizione, con grandi ospiti come Edoardo Vianello, Donatella Rettore, il Maestro Adriano Pennino, Iva Zanicchi, da Zelig Massimo Bagnato, da Colorado Tony Figo e tanti altri, la 2° edizione del Wave Tv Music Awards ha in serbo tantissimi altri protagonisti del panorama dello spettacolo.

Il Concorso anche quest’anno lascerà spazio a nuovi talenti, selezionati in diverse città italiane, del territorio nazionale. A Sanremo, al Grand hotel des Anglais che ospita l’evento, i finalisti selezionati si esibiranno con pezzi inediti, cover e brani di qualsiasi genere musicale o lingua.

La carriera di Elena 

Elena Cattano da piccola ha intrapreso danza per poi scoprire la grande passione per il canto che l’ha portata a prendere lezioni da 4 anni e a partecipare a diversi concorsi. “Fragile Fragile”, il suo primo singolo, è uscito il 20 marzo 2022, il brano è scritto dal cantautore di Gallarate Marco Conte e prodotto da Emanuele Sciarra. “A me piace cantare – conclude Elena -, quando partecipo ai concorsi cerco di trasmettere quello che canto e quasi sempre canto in italiano. Ciò che apprezzo di più in assoluto è quando al termine dell’esibizione il pubblico si emoziona”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *