info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cultura > A Clusone lo spettacolo “Il sergente nella neve” negli 80 anni della Battaglia di Nikolajewka
CLUSONE, Cultura

A Clusone lo spettacolo “Il sergente nella neve” negli 80 anni della Battaglia di Nikolajewka

L'appuntamento è sabato 21 gennaio 2023, alle ore 21, presso il teatro "Mons. Tomasini" di Clusone

I Gruppi alpini della Zona 17 Alta Valle Seriana Est, per la ricorrenza della Battaglia di Nikolajewka del 26 gennaio 1943 e della ritirata della Russia,presentano lo spettacolo teatrale “Il Sergente nella neve”. L’appuntamento è sabato 21 gennaio 2023, alle ore 21, presso il teatro “Mons. Tomasini” in Via Dante Alighieri, 1, Clusone.

Tratto dall’omonimo romanzo di Mario Rigoni Stern, indimenticabile cantore della bellezza dell’altopiano di Asiago, lo spettacolo narra la storia di un soldato, un sergente dell’esercito italiano in Russia che si trova coinvolto, suo malgrado, in una delle ritirate più epiche e dure della storia. Trovatosi solo al comando di un gruppo di soldati, compirà il capolavoro di riportarli vivi a casa. L’interpretazione di Roberto Squinzi, attore bergamasco, rende con questo spettacolo omaggio a Mario Rigoni Stern. Ad accompagnarlo sul palco i canti e la musica di Sara Scolari, Mauro Ghilardini e Francesco Maffeis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Poste Italiane parteciperà all'evento inaugurale con uno speciale annullo filatelico,...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!