Seguici su

Politica

Il clusonese Jacopo Scandella (PD) riconfermato in consiglio regionale

“Il Partito Democratico recupera voti rispetto alle politiche, diventa il secondo partito della regione e rimane la base su cui costruire qualsiasi alternativa”, commenta Jacopo Scandella

Pubblicato

il

“Di sicuro abbiamo perso, con un distacco molto ampio da Fontana. Di sicuro questo voto non è stato, come avevamo sperato, molto sentito dalle persone, dal momento che non siamo riusciti a portare alle urne nemmeno la metà degli elettori. Di sicuro, però, c’è anche un Partito Democratico che recupera voti rispetto alle politiche, che diventa il secondo partito della regione e che rimane la base su cui costruire qualsiasi alternativa. Avremo sicuramente modo di approfondire e analizzare tutti i dati, ma ora voglio innanzitutto ringraziare Pierfrancesco Majorino e tutti i candidati e le candidate che ci hanno messo la faccia e, soprattutto, tutte le persone che ci hanno dato fiducia. Sono più di un milione e, senza perderci d’animo, non possiamo che ripartire da qui”. 

Così il consigliere regionale del Pd Jacopo Scandella, di Clusone, che, dopo due mandati, è stato rieletto con 6.632 preferenze, torna al Pirellone insieme al neoeletto Davide Casati, segretario provinciale e sindaco di Scanzorosciate. Nella provincia di Bergamo, infatti, il Pd, in questa tornata, ha preso il 20,17% dei voti, mentre nel 2018 si era fermato al 19,3%. 

Tutti i diritti riservati @

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *