Seguici su

CASNIGO

Festa a Casnigo per il nuovo mezzo attrezzato dell’Auser

Inaugurato il nuovo mezzo attrezzato dell’Auser a Casnigo un veicolo, frutto dell’impegno condiviso di decine di aziende, a sostegno di volontari che condividono entusiasmo e passione

Pubblicato

il

Si è svolta sabato 4 marzo presso il Circolo Fratellanza a Casnigo l’inaugurazione del nuovo Fiat Doblò XL attrezzato di Auser Arcobaleno, utile al trasporto di anziani e persone con disabilità motoria. Il mezzo, dotato di sollevatore per carrozzine e con ulteriori cinque posti a sedere, è stato concesso in comodato gratuito per quattro anni. È stato acquistato grazie alle sponsorizzazioni che ricoprono quasi interamente la carrozzeria. L’iniziativa, patrocinata dai Comuni di Casnigo, Leffe e Gandino è stata coordinata dalla società P.M.G. Italia che ha coinvolto realtà industriali, artigianali e commerciali del territorio. L’arciprete don Massimo Cornelli ha impartito la benedizione nel cortile del Circolo, dove Auser ha sede e dove l’automezzo è stato presentato, avvolto in un nastro tricolore.

Nel 2022 1200 viaggi dei volontari dell’Auser

La presidente Auser, Claudia Cattaneo, ha ricordato l’impegno dei volontari, che solo lo scorso anno hanno completato oltre 1200 viaggi, con decine di migliaia di chilometri percorsi. “Abbiamo l’ambizione – ha sottolineato Cattaneo – di allargare la nostra attività all’intera Val Gandino, sua per quanto riguarda le persone servite sia per la disponibilità di volontari”. Una dedica speciale e commossa è andata a Giuseppe Cattaneo fratello di Claudia, morto nel giugno 2022: fu lui da presidente Auser ad avviare il progetto ora compiuto.

A rappresentare le istituzioni c’erano il sindaco di Casnigo Enzo Poli e quello di Leffe Marco Gallizioli, nonchè gli assessori ai Servizi Sociali Giorgio Carrara di Cazzano S. Andrea e Guido Bertocchi di Gandino. Presenti comunque fra la folla anche i sindaci Filippo Servalli di Gandino e Adriana Dentella di Colzate. Ringraziamenti e riflessioni sono arrivati dalle responsabili di P.M.G., Gianna Giannone e Laura Alessandri, dal delegato provinciale Auser Abramo Giuseppe e dal sindaco Poli. La mattinata si è conclusa con la consegna a ciascuna azienda sostenitrice (una cinquantina in tutto) di un diploma di benemerenza. Il servizio di trasporto Auser è prenotabile al numero 320.1138395, nei giorni feriali dalle 9 alle 15.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *