Seguici su

CLUSONE

Clusone: 100 studenti in cammino con la Lilt

100 studenti in cammino oggi a Clusone in occasione della Passeggiata della salute organizzata dalla LILT.

Pubblicato

il

Un centinaio di studenti dell’Istituto Fantoni di Clusone e dell’ABF del secondo anno, hanno preso parte questo giovedì mattina 30 marzo alla passeggiata della salute organizzata dalla LILT, la Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori. Un evento volto a sensibilizzare i giovani verso uno stile di vita sano: attività fisica accompagnata dalla sana alimentazione. Una decina i chilometri che i giovani hanno compiuto questa mattina lungo itinerario sull’altopiano di Clusone. 4 le tappe dove i ragazzi hanno potuto gustare sani prodotti: miele, olio, yogurt, frutta e acqua.

“Siamo ormai alla 12esima edizione di questo importante evento – ci ha spiegato Piera Caminada volontaria LILT -. Siamo partiti questa mattina dall’Istituto Fantoni consegnando la maglietta raffigurante la piramide alimentare a tutti i ragazzi poi abbiamo raggiunto l’agriturismo Larice dove si è svolto l’incontro con un apicoltore. Qui i giovani hanno assaggiato il miele per poi incamminarsi verso le Fiorine per visitare l’azienda Fonti Pineta dove è stato consegnata loro una bottiglia d’acqua. La terza tappa ai piedi del monte Crosio dove ai ragazzi è stato consegnato lo yogurt. Ultima tappa in Piazza Orologio dove è stato offerto, pane, olio e frutta fresca”.

In Piazza Orologio si è chiusa la camminata con il saluto del sindaco Massimo Morstabilini e la testimonianza del giovane atleta Stefano Benzoni che ha spiegato a tutti gli studenti presenti il suo stile di vita sportivo legato all’alimentazione.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *