Seguici su

CASTIONE DELLA PRESOLANA

Arrivo a sopresa dei profughi a Castione, il sindaco: “Un film già visto”

Arrivo a sopresa dei profughi a Castione, il sindaco: “Un film già visto. Viene scaricata sui Comuni l’incapacità totale del governo di gestire il fenomeno migratorio”

Pubblicato

il

Pubblichiamo il comunicato del sindaco di Castione della Presolana Angelo Migliorati che sottolinea la mancata comunicazione da parte degli enti preposti dell’arrivo imminiente dei profughi in Villa Jesus nel territorio comunale. “Scopro oggi al protocollo – spiega il sindaco -, che la Parrocchia delle Grazie di Bergamo, a firma del parroco mons. Ottolini, ha richiesto al Comune il certificato di abitabilità di Villa Jesus per “l’imminente locazione del fabbricato come casa accoglienza profughi”.

“Alcune considerazioni – prosege Migliorati -, primo la Prefettura, ad oggi, non si è degnata di avvisare il Comune, in barba alla correttezza istituzionale, secondo la Parrocchia delle Grazie di Bergamo, il parroco mons. Ottolini, non si è degnato neppure di una semplice telefonata al sottoscritto o al Prevosto di Castione. Siamo alle solite, un film già visto. Viene scaricata sui Comuni l’ incapacità totale del governo di gestire il fenomeno migratorio. Non è questo il modo di fare integrazione. Non è questo il modo di fare accoglienza. Invito tutti a protestare, coinvolgendo i nostri parlamentari e consiglieri regionali che abbiamo appena eletto, perché prendano pubblicamente posizione.”

Nella foto Villa Jesus a Castione

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità