Seguici su

CASNIGO

Elezioni a 3 a Casnigo: mercoledì il confronto pubblico è anche online

Mercoledì sera confronto pubblico e online su Valseriana News tra i candidati sindaci alle elezioni a Casnigo

Pubblicato

il

Sfida a tre alle imminenti elezioni comunali a Casnigo: nel comune della Val Gandino si voterà, per eleggere il nuovo sindaco e il nuovo consiglio comunale, domenica 14 e lunedì 15 maggio. Intanto i tre candidati parteciperanno ad un confronto pubblico, mercoledì 10 maggio alle 21 presso l’auditorium delle scuole del paese. L’incontro, moderato dalla giornalista di Valseriana News Gessica Costanzo, ha l’obiettivo di illustrare le principali tematiche evidenziate anche da una rappresentanza della cittadinanza, mettendo a confronto le 3 visioni dei candidati. Sarà trasmesso online sulla pagina Facebook de Il Casnighese, che organizza l’evento, e su Valseriana News.

Elezioni a Casnigo: i dettagli del confronto pubblico

Chi sono i candidati

Si ricandida Enzo Poli, sindaco uscente di Casnigo, 66 anni, pensionato dopo aver lavorato nel settore elettrico. Dal 2019 riveste anche l’incarico di presidente dell’assemblea della Comunità montana Valle Seriana. Con lui un gruppo ampiamente rinnovato: più della metà dei candidati consiglieri sono volti nuovi. Tra gli obiettivi: la conclusione delle opere in corso e il risanamento del bilancio comunale.

Candida Mignani, insegnante di Cene, originaria di Casnigo, 53 anni, è la candidata sindaca della lista civica “Casnigo nel cuore” che punta sul tema della partecipazione e della cittadinanza attiva. Mignani ha già alle spalle un’esperienza amministrativa negli anni passati a Nembro, dove è stata vicesindaco e assessora al Territorio. Ha ricoperto anche la carica di vicepresidente di Promoserio.

Alla prima esperienza amministrativa, Sergio Poli, classe 1987, è il candidato sindaco della lista “Rilanciamo Casnigo”. Poli è papà e cuoco alla casa di riposo di Casnigo; con la sua lista civica ha l’obiettivo di rilanciare il paese con politiche per giovani e famiglie.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *