Seguici su

Cultura

Festa della Mamma: palazzi aperti a Gandino

Festa della Mamma: palazzi aperti a Gandino. Aperitivi, merenda e solidarietà

Pubblicato

il

Domenica 14 maggio, la Festa della Mamma torna ad animare i palazzi storici di “Gandino Nobile da vivere” con visite guidate, gratuite e aperte al pubblico, momenti di intrattenimento per i più piccoli con l’Asilo nido Pinocchio e incontri con la Croce Rossa Italiana e l’Associazione Cuore di Donna, promotrice di progetti per la lotta contro i tumori femminili. A completare il programma di eventi, due aperitivi (a pranzo e nel tardo pomeriggio) e una merenda.

Visite guidate

Le visite guidate, in programma ogni ora dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 16, condurranno i visitatori alla scoperta dell’antico Convento Francescano di S. Bernardino, di Palazzo Rudelli, nell’omonimo vicolo, e di Palazzo Crispi. Al civico 8 dell’omonima via. Gli incontri con le realtà locali, si svolgeranno invece nel Parco comunale Giuseppe Verdi, attorno alla scultura di Gianpaolo Pasini ricavata nel tronco di un antico cedro e con la disponibilità della nuova area attrezzata a parco gioco. Il rendez-vous con l’Asilo nido Pinocchio è alle 10 con giochi e laboratori per i più piccoli e la possibilità, per gli adulti, di conoscere da vicino la cooperativa.

Doppio appuntamento invece con la delegazione della Croce Rossa Italiana (alle 11 e alle 15) per una dimostrazione pratica di manovre di disostruzione e primo soccorso pediatrico. L’Associazione Cuore di Donna accoglierà invece i visitatori per un aperitivo (dalle 10 alle 14 e dalle 17 alle 18) oppure per una merenda (dalle 14 alle 17) con offerta di 5 euro, da destinare alle attività dell’Associazione stessa, promotrice di progetti per la lotta contro i tumori femminili. Per partecipare è richiesta la prenotazione inviando una mail a gandinonobile@comune.gandino.bg.it, indicando a quale evento si intende partecipare specificando orario e numero di persone.  

Sempre nella giornata di domenica 14 maggio (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 ingresso libero) saranno aperti al pubblico anche Palazzo Redaelli e Palazzo Alberti ai civici 8 e 10 di via G.B.Castello, all’ingresso del borgo storico.  In caso di maltempo le visite guidate saranno come da programma, al contrario le animazioni si sposteranno in Piazza Vittorio Veneto (portici municipio) e in Biblioteca con la possibilità di eventuali variazioni. Info utili su www.gandinonobile.it

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *