Seguici su

Promoredazionali

Itinerari in bici: l’importanza di indossare maglie mtb di qualità

Itinerari in bici: l’importanza di indossare maglie mtb di qualità

Pubblicato

il

Con l’inizio delle belle giornate aumenta la voglia di gite all’aria aperta, magari in sella alla propria mountain bike. Gli itinerari da scegliere sono numerosi, in Piemonte uno dei più duri è lungo ben 63 km partendo da Biella verso Oropa, fino ad arrivare alla Galleria Rosazza per poi discendere nuovamente verso Biella. In Lombardia, un altro percorso complesso è il Ghisallo, di 47 km per 800 metri di dislivello per ammirare un panorama unico sul Lago di Como. In più a Magreglio si trova il Museo del Ciclismo Madonna del Ghissallo, un must imperdibile per i grandi appassionati. In Alto Adige, un altro itinerario da valutare è il giro dei quattro passi, uno dei tracciati più belli, ma tra i più impegnativi dell’intero arco alpino. L’itinerario di 62 km, con un dislivello devastante di 2342 metri, attraversa le valli ladine di Fassa (Trentino), Gardena (Alto Adige), Badia (Alto Adige) ed Arabba (Veneto).

In Emilia Romagna, il passo della Cisa, il valico che separa l’Appennino ligure dall’Appennino tosco-emiliano, è un percorso di 86 km con un dislivello in salita di 1610 metri, una zona amata, oltre dai ciclisti anche dei motociclisti.

Ma a prescindere dal percorso scelto, è importante indossare il giusto abbigliamento tecnico, un aspetto che acquista grande rilevanza quando si parla di mountain bike. Le maglie mtb sono t-shirt tecniche traspiranti, attillate ed aderenti al corpo, in modo tale da adattarsi perfettamente ai movimenti, evitare di impigliarsi a rami e rovi, e comode nel caso in cui si voglia indossare anche uno zaino. A questo proposito, All4Cycling mette a disposizione una grande varietà di maglie mtb di qualità per veri spiriti liberi. Il taglio aderente di queste maglie le rende perfette per discipline quali: XC, Enduro, Downhill e Cross Country.

Molte maglie sono provviste di cerniere, utili in caso di sbalzi di temperatura ed allo sforzo fisico, così da essere facilmente regolate. Super comode le tasche posteriori presenti in molti dei modelli presenti, utili per avere sempre a portata di mano piccoli oggetti come l’acqua, una piccola pompa o una torcia da attaccare sul casco, se si prevede di percorrere tratti poco illuminati. Le tasche posteriori sono molto comode anche per contenere le chiavi o il proprio smartphone.

Nella scelta della maglia mtb più adatta si può valutare la presenza di elementi rifrangenti, applicati nelle maniche o sul retro del capo, che garantiscono una maggiore sicurezza in caso di scarsa visibilità o di un abbassamento improvviso di luminosità.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità