Seguici su

CLUSONE

Il 24 giugno a Clusone la festa del Compatrono con la raviolata e i giochi in contrada

Appuntamento il 24 giugno a Clusone con la festa del Compatrono e i giochi in contrada. Presentati gli eventi estivi della Turismo Pro Clusone

Pubblicato

il

Prenderanno il via il 24 giugno gli eventi estivi della Turismo Pro Clusone con la festa del Compatrono. L’evento, che vuole diventare una delle feste popolari dell’altopiano, anche quest’anno si aprirà con i Giochi in Contrada. Dalle 16 alle 18 i giochi di una volta torneranno protagonisti nelle vie e nelle piazze del centro storico. Le 4 squadre che rappresentano le 4 contrade di Clusone (Città Alta azzurra, Città Bassa verde, Fiorine rosso e Centro Storico giallo), si sfideranno nella corsa con i sacchi e le carriole, con il gioco dell’uovo sul cucchiaio e gran finale il tiro alla fune. Dalle 10 alle 19 mercatini per le vie e le piazze del centro storico. Dalle 18.30 in Piazza Orologio al via la festa con aperitivo e musica dal vivo, dalle 19.30 apertura delle cucine con la raviolata ed i taglieri tipici, dalle 20.30 alle 21,30 tombolata e musica sino alle 23.30.

“Con questo evento si apre l’estate della Turismo Pro Clusone – dichiara Diego Percassi Presidente TPC -. Speriamo davvero che giovani e meno giovani tornino a partecipare ai giochi in contrada. Questa sera giovedì 15 giugno alle 20.30 ci sarà una riunione nella sede della Turismo Pro Clusone aperta a tutti coloro che vorranno fare parte dei giochi e aiutarci nell’organizzazione dell’evento”.

Gli eventi estivi della Turismo Pro Clusone

Torna anche quest’anno l’appuntamento estivo dedicato all’arte dei madonnari “Clusone Dipinta”, che si svolgerà sabato 29 luglio. Ad affiancare l’evento i mercatini per le vie e le piazze del centro storico dalle 10 alle 19. Novità di quest’anno il contest artistico di pittura. In serata musica con dj in Piazza Orologio con birra e pane e strinù.

Il 12 agosto giornata dedicata agli artisti di strada con esibizioni pomeridiane dalle 16 alle 18.30 e serali dalle 20.30 alle 22.30. Non mancheranno i mercatini per le vie e le piazze del centro storico dalle 10 alle 19.

Il 19 agosto appuntamento con le tradizioni: dalle 16 alle 18 in Corte S.Anna lo spettacolo dei Burattini, mentre dalle 21 il Palo della Cuccagna in Piazza Orologio. L’evento sarà accompagnato dai mercatini per le vie e le piazze del centro storico dalle 10 alle 19. Prima dello spettacolo della cuccagna, pane e strinù in Piazza Orologio e tombolata di fine stagione.

Tornano anche le tombolate: due appuntamenti il 4 e il 18 luglio in Corte S. Anna. Spazio anche ai balli in piazza l’11 e il 25 luglio dalle 21 alle 23.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *