Seguici su

CASNIGO

Musica e festa: a Casnigo sono i giorni del Patrono

Da venerdì 23 giugno Casnigo in festa per il Patrono San Giovanni Battista

Pubblicato

il

Fine settimana intenso a Casnigo, con un ricco calendario di attività legate alla festa patronale di San Giovanni Battista. Si parte venerdì 23 giugno alle 21.15 in piazza San Giovanni Battista con il concerto dell’Orchestra Fiati Filarmonica Mousiké che proporrà “il Giudizio Universale”. L’evento, proposto dalla Parrocchia, vedrà impegnato alla guida della prestigiosa formazione il maestro Savino Acquaviva, con Walter Tiraboschi voce recitante. In caso il concerto si svolgerà nell’auditorium del Polo Scolastico. Sabato 24 giugno festa condivisa in paese, grazie alla regia di Amministrazione Comunale, associazione “Le Botteghe di Casnigo” e Circolo Fratellanza.

Dal pomeriggio sino a notte fonda intrattenimento, buon cibo e musica no-stop con sorprese la faranno da padroni nel centro storico. Dalle 15 si susseguiranno esposizione di auto e moto d’epoca, stand di associazioni ed aziende a chilometri zero, proposte del Corpo Musicale Angelo Guerini, laboratorio “Piccolo Ortolano” con Fiorista Campana. Alle 17 è in programma la Corrida di San Giovanni, con partenza da via Raimondo Ruggeri. Alle 18 nei pressi di piazza Bonandrini sarà proposto uno spettacolo di Flamenco. Innumerevoli le proposte enogastronomiche dei diversi esercizi, che allestiranno aree esterne dedicate.

Un’importante vetrina per le attività locali, all’insegna dei prodotti tipici e di tanta voglia di stupire, con incursioni spagnole (apericena con tapas e sangria al Poppy Bar) ma anche birra artigianale (Golden Bar con la musica dei Backyard Noise), macedonia da passeggio, anguria e meloni (Gigi Frutta), taglieri e strinù (Plazza Café) pizza e fritto misto (Amalfi, Speedy Pizza, Punto Pizza). Al Trinity Beer Lab (località Ss.Trinità) disponibile birreria con cucina. Promozioni speciali saranno proposte da Merceria Marina, Mario & Matteo Freer Elettrodomestici (degustazione Caffè Borbone) Claudia Abbigliamento, Davide Tabacchi (il pozzo di San Giovanni), Wladimiro Parrucchiere Uomo. 

In piazza Bonandrini ci saranno gonfiabili, torneo di calcio balilla umano e tiro a segno gigante, offerti da Botteghe di Casnigo e Circolo Fratellanza. Alle 21 il Gruppo Sömeanza proporrà la proiezione di foto storiche. Aree di parcheggio disponibili presso Cimitero, Campo Sportivo, via Europa, Oratorio, Piazzale del Mercato.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *