Seguici su

CLUSONE

Mercatini, musica dal vivo, tombolata, raviolata e giochi in contrada. Si accende l’estate clusonese

Sabato 24 giugno si accende l’estate clusonese: mercatini, musica dal vivo, tombolata, raviolata e giochi in contrada. Tutto pronto per la festa del Compatrono

Pubblicato

il

Appuntamento domani sabato 24 giugno a Clusone con la festa del Compatrono organizzata dalla Turismo Pro Clusone. L’evento apre ufficialmente il calendario estivo degli eventi promossi e organizzati dalla TPC con il contributo dell’Amministrazione comunale. A dare il via all’evento alle 10 i mercatini lungo le vie e le piazze del centro storico. Alle 16 appuntamento con i giochi in contrada.

I giochi in contrada

4 sono le squadre che si sfideranno nei giochi di: corsa con le carriole, corsa con i sacchi, il gioco dell’uovo e gran finale il tiro alla fune. I giochi si svolgeranno nelle vie e nelle piazze del centro storico. Le squadre rappresenteranno le 4 contrade: azzurra Città Alta, Verde Città Bassa, rosso Fiorine e Giallo Centro Storico. “Da qualche anno stiamo cercando di far rivivere le tradizioni di un tempo – si legge nel comunicato della Turismo Pro Clusone -. Siamo fiduciosi che i clusonesi possano tornare a partecipare in allegria, il ritrovo per le squadre è previsto alle 15.30/16 in Piazza Orologio”.

Musica dal vivo

Alle 18.30 appuntamento musicale in Piazza Orologio con i Village H: duo acustico che trae ispirazione dal Blues Swing e Musica Irlandese tra riproposizioni e brani propri, sempre alla ricerca della radicalità del suono senza perdere il mordente che gli è proprio. Il gruppo si esibirà sino alle 20.30. Sempre alle 18.30 apertura della distribuzione di Birra e bevande. Il gruppo poi chiuderà la serata con la seconda esibizione dalle 21.30 alle 23.30.

Cucina con prodotti tipici

Dalle 19.30 in Piazza Orologio apertura delle cucine con i piatti della tradizioni. i ravioli, preparati dal Raviolificio Sanga e taglieri con salumi e formaggi dei commercianti Locali: Salumeria Giudici e Vischetti, Formaggi Giudici e La Rocca.

Tombolata

Dalle 20.30 alle 21.30 tombolata. Durante la serata l’amministrazione comunale consegnerà il Baradello d’Oro.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *