Seguici su

Eventi

Magut Race sold out: in 280 si sfideranno sul Purito a Selvino

Magut Race sold out: sabato 29 luglio in 280 con un sacco di cemento sulle spalle da 25 kg si sfideranno sul Purito a Selvino

Pubblicato

il

Saranno in 280 a sfidarsi alla Magut Race, la pazza corsa dei muratori, in programma sabato 29 luglio a Selvino sul Monte Purito. Iscrizioni chiuse con tre giorni di anticipo. Al via ci saranno anche il campione di OCR Eugenio Bianchi del Team Scott, il camuno Giacomo Laini, vincitore dell’edizione 2020, e il bresciano Simone Bertocchi, re dei Magut nel 2021. I partecipanti alla Magut dovranno trasportare in spalla un sacco di cemento di 25 kg su un tracciato lungo 230 metri e 70 metri di dislivello positivo.

Anche se potrebbe sembrare una prova solo per uomini, alla Magut Race partecipano anche diverse donne e ogni anno, a Selvino, viene incoronata la regina dei Magut. Nessuno sconto per loro, chiamate allo stesso sforzo competitivo dei colleghi uomini. Nel 2022 la più veloce delle 17 partecipanti è stata Chiara Croce, con il tempo di 00:04:47, in gara anche quest’anno. Sarà il format, sarà il clima oppure il posto, sarà la festa serale, ma la gara piace e cresce ogni anno, riscuotendo successo sia al maschile che al femminile. A questa edizione le donne al via sono raddoppiate raggiungendo quota 34.

La Magut Race è organizzata da FlyUp di Mario Poletti in collaborazione con il Gruppo Selvino Sport e con il patrocinio del comune di Selvino. Tra gli sponsor, oltre a Italcementi-Heidelberg Materials, anche Butti, Stihl, Scott, Lovato e Elleerre, FLSmidth dalla Danimarca e Boels Rental dall’Olanda.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *