Seguici su

Eventi

Domenica 20 agosto terza apertura delle Cascate del Serio

Domenica 20 agosto appuntamento da non perdere a Valbondione con la terza apertura stagionale della Cascate del Serio

Pubblicato

il

Domenica 20 agosto a Valbondione è in programma la terza delle 5 aperture stagionali delle Cascate del Serio. Con i loro 315 metri di altezza suddivise in tre salti, risultano fra le cascate più alte e spettacolari d’Italia. Un appuntamento che ogni anno attira migliaia di visitatori da ogni parte d’Italia e non solo. Sarà possibile ammirare il triplice salto a partire dalle ore 11 sino alle 11.30. Uno dei punti più suggestivi in cui assistere all’apertura è l’Osservatorio Faunistico di Maslana.

Come raggiungere l’Osservatorio Faunistico di Maslana punto strategico per ammirare lo spettacolo delle Cascate del Serio

Per raggiungere l’osservatorio Faunistico di Maslana si transita attraverso la contrada di Maslana. Maslana è forse il più conosciuto tra i borghi montani di Valbondione. Sicuramente tra gli angoli più affascinanti del Comune, Maslana si raggiunge a piedi seguendo il percorso CAI 332 o il CAI 305 attualmente chiusa per frana.

Maslana ha mantenuto le caratteristiche dei secoli passati: case in pietra, tetti in ardesia, giardini e fontane.

Si suddivide in 4 quartieri:

  • Caffi
  • Cà Sura
  • Polli
  • Piccinella

Per raggiungere Maslana si lascia l’auto nei pressi della funivia Enel, in contrada Pianlivere. Da qui si intraprende attraversando il Serio dove una volta partiva l’antico piano inclinato, il percorso CAI 332. Il sentiero si inerpica a zig zag nel bosco, il percorso è piuttosto ripido ma breve. In circa 40 minuti si raggiunge la contrada Polli di Maslana. Attraversando le contrade, passando per la Piccinella, ci si addentra nella Valle del Serio fino a raggiungere la zona delle cascate del Serio e l’osservatorio. Info: TurismoValbondione.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *