Seguici su

Eventi

Scanzo, da oggi Festa del Moscato e domenica Moscato di Scanzo Trail

Quattro giorni di festa, degustazioni, attività e sport a Scanzo in occasione della Festa del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi

Pubblicato

il

Dal 7 al 10 settembre 2023 a Scanzorosciate torna la Festa del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi. In programma numerosi appuntamenti per una kermesse che fa il suo atteso ritorno dopo la pausa per la pandemia da Covid-19. L’iniziativa, giunta alla 15esima edizione, animerà il borgo storico di Rosciate proponendo quattro giorni fra Moscato di Scanzo, vini, birre, distillati, Olio Extravergine d’Oliva, miele, formaggi, confetture, gelati e prelibati piatti.

Gli orari di apertura sono:
– giovedì 7 settembre: dalle 19:00 alle 23:30
– venerdì 8 settembre: dalle 19:00 alle 24:00
– sabato 9 settembre: dalle 15:00 alle 24:00
– domenica 10 settembre: dalle 12:00 alle 23:30.

Qui il programma completo.

Domenica appuntamento con il Moscato di Scanzo Trail

I sentieri e le vigne di Scanzorosciate (BG), sede della più piccola DOCG d’Italia produttrice del prelibato Moscato di Scanzo, faranno ancora una volta da cornice all’ottava edizione del Moscato di Scanzo Trail che sarà nuovamente prova unica del campionato nazionale di urban trail CSEN Outdoor, distanza Half Marathon. 

Il team organizzatore del Gruppo Alpinistico Presolana ha di nuovo perfezionato il percorso, mantenendo lo sviluppo di 20km con dislivello positivo di ca. 900m, che garantisce nuove sorprese grazie alla preziosa collaborazione delle aziende della Strada del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi che – come ogni anno – apriranno agli atleti le porte di luoghi e paesaggi altrimenti inaccessibili.  

Anche lo spettacolo sportivo promette grande emozioni come accaduto per le ultime edizioni, quando si sono dati battaglia grandi campioni del calibro di Fabio Ruga, Luca Carrara, Vivien Bonzi, Luca Arrigoni e tantissimi altri.

Torna anche la “kids run”, dopo il grande successo del 2022, anche stavolta supportata da SCAME e dedicata ai più piccoli che potranno cimentarsi, divertendosi, su una piccola porzione del percorso dei “grandi”.

Altre info qui.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *