Seguici su

Sport

Moscato di Scanzo trail 2023: vince il keniota Riungu Eric Muthoni

La gara ha avuto un solo dominatore il keniota di fama internazionale l’aquila Pegarun Riungu Eric Muthomi, il corridore africano degli altipiani è salito sul primo gradino del podio con il tempo di 1h41’04”

Pubblicato

il

Domenica dieci settembre a Scanzorosciate, terra del famoso moscato di Scanzo, in occasione della tradizionale festa dedicata al vino bergamasco, lo staff organizzatore del gruppo alpinistico della Presolana con i patrocini del comune di Scanzorosciate e della provincia di Bergamo, sono riusciti ad allestire la nuova edizione del Moscato di Scanzo trail che ha riscosso grande successo. La particolare gara si è svolta nei filari delle vigne private e con gli spettacolari passaggi nelle cantine dove viene stoccato il moscato di Scanzo che è un vino bergamasco di origini antiche molto rinomato e pregiatissimo, di origine autoctona e con la particolare vinificazione di bacca nera.

Il tracciato di questo nazionale CSEN outdoor di Urban trail ha misurato 20 chilometri per un dislivello complessivo di 1.800 metri. La gara ha avuto un solo dominatore il keniota di fama internazionale l’aquila Pegarun Riungu Eric Muthomi, il corridore africano degli altipiani è salito sul primo gradino del podio con il tempo di 1h41’04” al secondo posto Rota Simone 1h44’12” La Recastello Radici Group, come primo italiano Rota conquista il titolo nazionale CSEN outdoor, terzo un altra aquila Pegarun il campione nazionale CSEN outdoor di media distanza di mountain run Zanga Marco. Nel trail rosa del moscato di Scanzo vince gara e titolo nazionale CSEN outdoor Tiraboschi Laura La Recastello Radici Group 2h11’08” argento per Di Ceglie Chiara 2h13’33” bronzo per Vassalli Daniela ATL. Paratico 2h14’02”, quinta Germozzi Cristiana Pegarun.

Per classifiche: https://www.picosport.net/it/moscato-di-scanzo-trail-2023/classifica-live/151/.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *