Seguici su

Eventi

Passeggiata d’Autunno, una domenica in compagnia per la Materna di Gandino

Domenica 15 ottobre alle 9 è in programma a Gandino la “Passeggiata d’Autunno”, organizzata dalla Scuola Materna locale in collaborazione con volontari, gruppi e associazioni del territorio

Pubblicato

il

Domenica 15 ottobre alle 9 è in programma a Gandino la “Passeggiata d’Autunno”, organizzata dalla Scuola Materna locale in collaborazione con volontari, gruppi e associazioni del territorio. “E’ dedicata – spiega la presidente Antonia Bertoni –  a tutte le famiglie e a tutti gli appassionati camminatori. Vuole essere un momento di ritrovo sereno, alla scoperta del nostro territorio. Non ha alcun carattere competitivo e si propone di unire volontariato e famiglie in un impegno concreto a favore della nostra Scuola Materna”.

La partenza dalla sede della Materna è prevista per le 9.30 e lungo il percorso si toccherà dapprima il territorio di Cazzano S.Andrea, transitando alla Cappelletta degli Alpini di cui si ricorda quest’anno il 40° dall’inaugurazione. Si proseguirà poi verso Barzizza (attraversando il centro storico recentemente restaurato) e Cirano, dove presso l’Oratorio Giovanni XXIII verrà servito il pranzo. Nel primo pomeriggio ultimo tratto “digestivo” verso il fondovalle di Gandino, con transito alla Fonte dei Nonni e tappa finale presso il Laghetto Corrado, dove è organizzata la festosa castagnata di chiusura.

Gadget a tutti i partecipanti alla Passeggiata d’Autunno

“Tutti i partecipanti alla Passeggiata d’Autunno – aggiunge Bertoni –  riceveranno uno zainetto oppure un portachiavi personalizzato. Verrà richiesta un’offerta libera a sostegno delle attività della Scuola Materna, fortemente penalizzata dal calo demografico degli ultimi anni e dalla crescita vertiginosa dei costi d’esercizio (utenze, ecc.). C’è la necessità di rendere la struttura, ormai datata, più consona alle esigenze dell’attuale realtà, in particolare per quanto concerne il risparmio energetico. Per questo motivo tutto quanto verrà raccolto sarà utile per i lavori che verranno realizzati non appena il bilancio dell’Ente lo consentirà”.

Per chi volesse fare una donazione, di seguito l’IBAN della Scuola Materna: IT27J0503453060000000001307
Per iscriversi alla Passeggiata d’Autunno è sufficiente inviare un messaggio con i nomi dei partecipanti al 324.7923303.  In caso di previsioni meteo avverse la Passeggiata verrà annullata e sostituita da una “Cena pro Materna” che si terrà sabato 14 ottobre alle ore 20 presso l’Oratorio di Cirano.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *