Seguici su

Eventi

“4 passi con Laura”, a Casnigo la camminata solidale

Un’occasione per ritrovarsi con entusiasmo e sostenere concretamente la ricerca contro il tumore al pancreas, nel ricordo di un’amica. E’ in programma domenica 15 ottobre 2023 a Casnigo la quarta edizione di “4 passi con Laura”

Pubblicato

il

Un’occasione per ritrovarsi con entusiasmo e sostenere concretamente la ricerca contro il tumore al pancreas, nel ricordo di un’amica. E’ in programma domenica 15 ottobre 2023 a Casnigo la quarta edizione di “4 passi con Laura”, camminata non competitiva con percorsi di 6, 13 e 18 chilometri che toccheranno i territori della Media Valle Seriana. Il percorso più breve, accessibile a passeggini e carrozzelle, proporrà lungo il percorso attività di animazione per i bambini.

La manifestazione è organizzata dall’associazione “Amici dal Cuore Viola odv” ed è dedicata alla memoria di Laura Capitanio, morta a soli 56 anni nel 2019 per un tumore al pancreas. Per ricordarne l’impegno, il sorriso e la determinazione, amici e familiari già nell’autunno successivo alla sua morte avevano organizzato la prima edizione della manifestazione, patrocinata dal Comune di Casnigo.

Anche per quest’anno c’è la proposta di indossare un indumento viola, rafforzando anche a livello cromatico il messaggio di solidarietà che fa da elemento distintivo dell’iniziativa. Il programma di domenica 15 ottobre prevede il ritrovo fra le 7 e le 9 presso il Circolo Fratellanza di Casnigo, con partenza libera. Per le ore 9 è fissata invece la partenza di gruppo. Iscrizioni: euro 4 solo ristori (gratis bambini sotto i 10 anni), euro 6 ristori più riconoscimento (max 800 iscritti). Premi finali ad estrazione. Info al numero 335.5683880 e sulle pagine Fb e Instagram “Amicidalcuoreviolaodv”.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *