Cronaca
Precipita per 30 metri, 75enne perde la vita mentre va a funghi
La donna senza vita è stata ritrovata in un luogo impervio dopo essere precipitata per circa 30 metri
Una donna di 75 anni è morta dopo essere precipitata per 30 metri mentre era andata a funghi con il marito: la tragedia è successa a Mezzoldo, in Val Brembana. La donna era uscita in mattinata con il marito per andare in cerca di funghi e poi si sono divisi, d’accordo di ritrovarsi al parcheggio dell’auto poco prima di mezzogiorno.
Quando il marito però è arrivato sul posto, non l’ha trovata;  ha cercato di contattarla più volte con il telefono ma in zona le comunicazioni sono difficoltose a causa del segnale intermittente. Allora è sceso al rifugio e ha chiamato per chiedere aiuto. La centrale di Soreu ha allertato il Soccorso alpino, Delegazione Orobica del Cnsas e i Vigili del fuoco, intervenuti anche con l’elicottero. Poco la donna è stata ritrovata senza vita è in un luogo impervio dopo essere precipitata per circa 30 metri.
Sul posto è arrivato l’elisoccorso di Bergamo Bergamo di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza; il medico ha constatato il decesso e quindi la salma è stata portata prima al campo sportivo di Mezzoldo e poi in camera mortuaria. L’intervento è finito nel tardo pomeriggio, con il rientro delle squadre.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook