Seguici su

Cultura

In seminario a Bergamo il musical dell’oratorio di Ponte Nossa

Uno spettacolo di richiamo, preparato con entusiasmo da giovani ed adolescenti: in seminario a Bergamo il musical dell’oratorio di Ponte Nossa

Pubblicato

il

Uno spettacolo di richiamo, preparato con entusiasmo da giovani ed adolescenti, proposto nell’Auditorium del Seminario in occasione della festa di San Giovanni XXIII. E’ in programma giovedì 12 ottobre alle 20.45 a Bergamo il musical “Hairspray live!” messo in scena dall’oratorio di Ponte Nossa. E’ uno spettacolo ispirato al film del 1988 che racconta la storia di Tracy, ragazza sovrappeso che sogna di ballare, e che dopo il debutto a Broadway nel 2002 è rimasto in scena con migliaia di repliche sino al 2009.

“L’idea di buttarsi nella preparazione di un musical – sottolineano i giovani nossesi – è nata nel 2021 dopo lo spettacolo “Reality Show” realizzato in occasione della festa dell’oratorio. Gli adolescenti coinvolti, carichi di entusiasmo, hanno espresso il desiderio di proseguire in un’attività che li vedesse nuovamente coinvolti in prima linea. Le tematiche affrontate in Hairspray sono attuali e universali: dall’amore impossibile tra il classico belloccio, amato da tutti e la ragazzina “brutto anatroccolo”, al bullismo e alla gerarchia tra classi sociali.

Al centro della storia soprattutto le difficoltà di un’adolescente in sovrappeso, ma anche l’affermazione di se stessa come persona che, al pari degli altri, ha il diritto di esistere e potersi realizzare”. Sul palco del Seminario tutto sarà rigorosamente in diretta: dialoghi, recitazione, canti e anche la musica. “Per i giovani di Ponte Nossa – sottolinea don Angioletti – Hairspray è stata davvero una bella storia fatta di emozioni, di risate, ma anche di arrabbiature, di pazienza, impegno, costanza, e determinazione.

E’ stato uno “spettacolo nello spettacolo” che conferma come il viaggio è esso stesso importante ed essenziale come la meta. Aspettiamo in Seminario le varie comunità parrocchiali della Diocesi, potrebbe essere l’avvio di una tournée”. La serata di giovedì 12 ottobre è ad ingresso libero. Parcheggi in Seminario disponibili sino ad esaurimento.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *