Seguici su

Eventi

Vivi grazie alla donazione: ad Albino torna la ADMORUN

Torna ad Albino il 1° novembre la corsa/camminata solidale ADMORUN nata con lo scopo di celebrare la rinascita di tutti coloro che sono vivi grazie al trapianto di midollo osseo

Pubblicato

il

Torna ad Albino il consueto appuntamento del 1° novembre con la corsa/camminata solidale ADMORUN nata con lo scopo di celebrare la rinascita di tutti coloro che sono vivi grazie al trapianto di midollo osseo/cellule staminali ematopoietiche. L’evento è patrocinato dal Comune di Albino e organizzato in collaborazione con l’Atletica Marinelli di Albino ed il prezioso supporto delle associazioni Avis, Aido e ANA (Associazione Nazionale Alpini) di Albino.

ADMO ringrazia inoltre l’Associazione Nazionale Carabinieri Media Valseriana, Sportissimo, Ready to Run e il Centro sportivo italiano per la promozione dell’iniziativa.

Sarà possibile scegliere tra due percorsi: 5km e 10km e partecipare al ristoro finale. I biglietti sono già disponibili sul sito www.admorun.it ottenibili con una donazione di 10 euro (detraibile nella dichiarazione dei redditi). Il ritrovo è previsto alle 8.00 presso Villa regina Pacis via Santa Maria a Comenduno di Albino. Partenza alle 8.30.

La mission di ADMO

In Italia sono oltre 1800 i pazienti onco ematologici in attesa di un trapianto di midollo osseo/cellule staminali ematopoietiche, unica possibile cura per molte malattie oncoematologie come ad esempio leucemia, mielomi, displasie. La maggior parte di loro non trova un donatore compatibile tra i propri familiari.

Il compito di ADMO è quello di informare e arruolare al registro italiano dei potenziali donatori tutti i giovani tra i 18 e 35 anni in buona salute di almeno 50kg di peso. Scegliendo di donare non si salva olo il paziente, spesso bambini, ma tutte le persone che gli vogliono bene.

Solo 1 persona su 100.000 è compatibile con un paziente in attesa del dono. Su www.admolombardia.org maggiori info sui requisiti e modalità di donazione.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *