Seguici su

Eventi

“Model for a day”: il casting per aspiranti modelli a Oriocenter

Sabato 4 novembre una giuria di esperti e volti noti dello spettacolo selezionerà i ragazzi e le ragazze che saranno i protagonisti del ‘fashion show’ di Oriocenter che si terrà l’11 novembre

Pubblicato

il

Il 4 novembre Oriocenter aprirà le porte a tutti i ragazzi e le ragazze che vorranno diventare modelli per un giorno. Partecipando al casting “Model for a day” si avrà infatti la possibilità di essere selezionati per un fantastico fashion show che si terrà l’11 novembre proprio all’interno degli spazi del Mall. L’iniziativa “Model for a day” si inserisce tra le molteplici attività che il Selected Stores più grande d’Italia dedica ai giovani, per valorizzare i talenti della nuova generazione e promuovere un futuro fatto di impegno e determinazione, ma anche condivisione, divertimento e professionalità.

La partecipazione al casting è aperta a tutti coloro che avranno già compiuto 16 anni al momento della registrazione, ai quali basterà scaricare, compilare e firmare il modulo per le candidature e inviarlo poi a eventi@oriocenter.it entro e non oltre le ore 16 del 3 novembre 2023. Sarà inoltre possibile iscriversi di persona anche il giorno stesso del casting dalle ore 10:00 alle ore 12:00, presentandosi presso Oriocenter al primo piano ingresso oro / Cinema nello spazio allestito vicino ai negozi Emporio Armani / Calvin Klein Jeans.

Sabato 4 novembre i candidati verranno valutati da una giuria di rappresentanti esperti di moda, provenienti da agenzie di talent e di modelli/e, coach di portamento e stylist, secondo i seguenti criteri: portamento, disinvoltura, espressività, carisma e fotogenia.

La giuria sarà composta da Flavia Cavalcanti, stylist e costume designer, Sabrina Iencinella, titolare dell’agenzia di eventi “Emmeventi”, Danilo Forestieri, designer, stylist e coach di portamento, Valeria Mennozzi, head of Talent Management dall’agenzia “Stardust” – la prima content house in Italia – e dal volto noto dello spettacolo, Amedeo Goria, giornalista e conduttore televisivo.

I giurati avranno l’incarico di selezionare fino a 25 aspiranti modelli che sfileranno durante il grande fashion show dell’11 novembre, un emozionante evento aperto al pubblico che animerà le gallerie del Mall e vedrà tra i guest Federico Fashion Style, affermato hair-stylist, Principe Maurice, musical artist founder della “Venice Events Academy”, Roberto Alessi, direttore del settimanale Novella 2000, e Luca Lanzoni, Digital Creative Director del gruppo Hearst Italia. Per tutta la durata dell’evento “Model for a day”, inoltre, la musicista e attrice Guenda Goria e l’attore Mirko Gancitano, intratterranno sia i giovani talenti, la giuria, tutti gli ospiti e il pubblico del casting e del fashion show.

Sabato 11 novembre, prima della sfilata finale aperta al pubblico che si terrà alle 17.30, i/le modelli/e parteciperanno a un mini corso di portamento in passerella e a uno shooting fotografico su un vero set creato in loco con un team di professionisti della moda e potranno vivere l’esperienza di essere protagonisti di un vero backstage e indossare i capi dei brand presenti all’interno di Oriocenter che aderiranno al progetto. Infine, riceveranno una gift card Oriocenter del valore di 100€ e 5 foto in formato digitale realizzate da un fotografo di moda come ricordo dell’evento.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Roberto

    25 Ottobre 2023 at 11:25

    buongiorno vorrei maggiori informazioni

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *