Seguici su

Cronaca

Promoserio: assegnate le deleghe ai nuovi consiglieri

Nuovo CDA di Promoserio: deleghe assegnate ai consiglieri, chiariti gli obiettivi per la promozione territoriale

Pubblicato

il

Dopo l’elezione del nuovo presidente di Promoserio Marco Migliorati il ​​23 ottobre scorso a Rovetta, il Consiglio di Amministrazione di ha avviato le sue attività con una riunione tenutasi mercoledì 8 novembre nella sede di Ponte Nossa. Durante questa riunione, sono state assegnate le deleghe ai consiglieri, delineando chiaramente i compiti di ciascun membro del CDA all’interno della promozione territoriale e turistica delle valli di ValSeriana e Val di Scalve.

Fondamentale il lavoro di squadra

Il presidente Migliorati ha sottolineato l’importanza di un approccio collaborativo, evidenziando come il lavoro di squadra sarà fondamentale per il successo dell’azione del nuovo CDA. Questo elemento sarà cruciale non solo nei rapporti interni, dato il notevole rinnovamento della compagnia (9 su 11 membri sono alla loro prima esperienza nel CDA), ma anche nei rapporti con il personale, le istituzioni, le aziende e tutte le entità coinvolte nella promozione territoriale.

Le deleghe

Il presidente Migliorati ha assegnato specifiche deleghe ai membri del CDA in base alle loro competenze e esperienze. Tra i compiti chiave, la gestione dell’Ente, il bilancio, le relazioni con la Comunità Montana Valle Seriana, e il coordinamento delle attività del CDA sono sotto la responsabilità diretta del presidente. Il vicepresidente si occuperà delle relazioni con enti, operatori, imprese ed Uffici Turistici della Val di Scalve. Altri consiglieri gestiranno aree specifiche come cultura, comunicazione, marketing, eventi fieristici, turismo giovanile, e molto altro.

Patrizia Azzola (assessore ad Albino) seguirà cultura, con SerioArt e Circuito Mus.E.O. Roberto Balduzzi (vicesindaco di Clusone) curerà il coordinamento dei Comitati d’Area, i rapporti con i Comuni e con Visit Bergamo nonché gli eventi fieristici di promozione. I Distretti del Commercio, il tavolo Operatori Turistici della ValSeriana e la rete associativa saranno appannaggio di Silvia Ferri Minuscoli (presidente di OrobieStyle). Giambattista Gherardi seguirà comunicazione, marketing, ufficio stampa e Sapori Seriani. Simone Grigis sarà il punto di riferimento per il tavolo SerioSport e per tutto il settore outdoor.

Marco Maninetti curerà i rapporti con la Provincia di Bergamo (da cui è stato nominato), il Tavolo Infopoint, i progetti legati alle Esperienze e il Turismo giovanile. Deleghe importanti anche per Andrea Spotti che si occuperà del settore Industry, con lo sviluppo di Workshop e progetti specifici, per Pamela Rossi a cui è stato affidato il tavolo albergatori e pacchetti turistici, e per Cristiana Verzeroli delegata alle Pro Loco e in collaborazione al tavolo SerioArt.

Le dichiarazioni del presidente di Promoserio

Il presidente Migliorati ha dichiarato che: “Nonostante il processo di transizione, Promoserio non si fermerà. L’organizzazione è già impegnata nella stagione invernale e nell’attività natalizia, con uno stand attivo a Fieracavalli a Verona. Inoltre, il CDA ha programmato incontri operativi e mira a coinvolgere tutti i sindaci della ValSeriana e della Val di Scalve per condividere obiettivi, priorità e aspetti finanziari di gestione e adesione”.

“Il nuovo numero di VAL Seriana & Scalve Magazine, il periodico di approfondimento di Promoserio – conclude Migliorati -, sarà presto disponibile, fornendo ulteriori dettagli su luoghi, persone e storie della regione.”

Valseriana news

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *