Seguici su

Cronaca

Neve in Val Seriana: quote in abbassamento, ecco le foto

La neve in Val Seriana dapprima ha interessato quote più alte mentre verso le 8 ha raggiunto anche i 400 metri

Pubblicato

il

neve ad Ardesio

Come annunciata la neve sta scendendo dalle prime ore di questo mattino, giovedì 30 novembre, sui pendii della Val Seriana e della Val di Scalve. Dapprima ha interessato quote più alte mentre verso le 8 ha raggiunto anche i 400 metri. Per ora non si segnalano particolari disagi alla circolazione anche se si raccomanda di prestare sempre la massima attenzione. Gli accumuli sono di pochi centimetri.

Neve in Val Seriana – foto

neve a Clusone

neve a Masserini (Gazzaniga)

neve a Rovetta

Neve in Val Seriana: le previsioni per le prossime ore (bollettino Arpa)

Giovedì 30 novembre 2023

Stato del cielo: molto nuvoloso o coperto.

Precipitazioni: deboli, localmente moderate su Appennino e Prealpi Centro-Orientali: nella prima parte della giornata diffuse; in temporanea irregolare attenuazione nel pomeriggio; in ripresa sparse in serata, con maggior interessamento dei settori centro-orientali. Nevose attorno ai 500 metri fino a metà mattina; con possibile nevischio o poiviggine mista a neve anche fino a quote di pianura; quindi limite neve in risalita fino a portarsi attorno ai 1400 metri.

Temperature: minime in aumento, massime in calo. In Pianura minime tra 1 e 6°C, massime tra 4 e 8°C.

Zero termico: tra la notte e il primo mattino intorno a 700 metri, quindi in risalita a partire dai settori meridionali della regione, fino a portarsi attorno ai 2700 metri, salvo su fascia alpina dove fino a sera si manterrà a quote più basse tra 1200 e 1800 metri circa.

Venti: in pianura deboli variabili. In montagna: su Appennino deboli variabili; su Alpi e Prealpi da ovest sudovest: sotto i 1500 metri deboli, a quote più elevate moderati o forti.

Venerdì 01 dicembre 2023

Stato del cielo: nuvoloso o molto nuvoloso.

Precipitazioni: per tutta la giornata: deboli o moderate su fascia alpina e settori orientali di fascia prealpina, altrove prevalentemente deboli. Sparse fino a metà pomeriggio, verso sera diffuse. Limite neve oltre 1500 metri circa.

Temperature: minime stazionarie, massime in aumento. In Pianura minime intorno a 3°C, massime intorno a 8°C.

Zero termico: fino alla tarda mattina su Alpi intorno a 2000 metri, altrove intorno ai 2800 metri; in giornata in abbassamento fino a portarsi in serata ovunque tra 1800 e 2000 metri circa.

Venti: in pianura deboli da ovest. In montagna da ovest sudovest: sotto i 1500 metri moderati, oltre 1500 metri forti; dal pomeriggio-sera in rotazione da ovest nordovest.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *