Seguici su

Eventi

Per non dimenticare: A Ranica il libro dei familiari delle vittime del Covid19

Nuovo appuntamento per l’associazione #Sereniesempreuniti che sabato 2 dicembre presenta a Ranica il libro “Quello che resta di una vita”

Pubblicato

il

Sabato 2 dicembre alle 18 presso l’ Auditorium comunale “Roberto Gritti” di Ranica i familiari delle vittime del Covid dell’associazione #Sereniesempreuniti presentano il loro libro “Quello che resta di una vita”. 

Un appuntamento importante che li vede tornare protagonisti in terra bergamasca, la più martoriata dalla prima ondata pandemica del 2020. Sono figli e figlie, mariti e mogli che hanno intrapreso un percorso di memoria e di denuncia che continua tutt’oggi, soprattutto alla luce delle numerose archiviazioni.

Il ricordo dovuto, soprattutto a chi non c’è più, è anche l’occasione per commentare il presente e parlare dei progetti futuri dell’Associazione che raccoglie aderenti da tutta Italia. 

Il libro “Quello che resta di una vita”, edito a marzo 2022 dalla Compagnia della Stampa Massetti Rodella editori (105 pagine, 18 euro disponibile anche su Amazon), ha l’obiettivo di non dimenticare la prima ondata della pandemia che nella primavera del 2020 ha strappato violentemente i propri cari a migliaia di persone in tutta Italia. Nel libro sono raccolte le storie di vite ordinarie stravolte dal Covid19 e dalle inefficienze causate da un sistema politico e dirigenziale inadeguato. 

Per tutte le informazioni è possibile collegarsi al sito internet https://www.familiarivittimecovid19.it.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità