Cronaca
Ritrovato trattore rubato nella bassa bergamasca, denunciato 27enne rumeno
Ritrovato trattore rubato nella bassa bergamasca, denunciato 27enne rumeno senza fissa dimora giunto in Italia nazionale lo scorso novembre

I Carabinieri di Urgnano hanno denunciato per il reato di ricettazione un cittadino di 27 anni rumeno, attualmente senza fissa dimora, giunto nel territorio nazionale lo scorso novembre. La vicenda ha avuto inizio il 5 dicembre 2023 quando un imprenditore agricolo residente a Urgnano si è presentato presso la Stazione Carabinieri locale per segnalare il furto del suo trattore agricolo di colore rosso, un veicolo a cui era particolarmente legato affettivamente e che aveva acquistato negli anni ’80.
Il giorno successivo, alcuni cittadini della frazione Basella di Urgnano, luogo in cui si era verificato il furto, hanno riconosciuto il trattore agricolo rubato mentre veniva condotto da un individuo sconosciuto in direzione della località Capannelle nel comune di Zanica. Sorpresi dalla situazione, hanno immediatamente contattato il legittimo proprietario, il quale non ha esitato a informare i Carabinieri.
Una pattuglia dell’Arma si è prontamente recata a Zanica e ha individuato il veicolo rubato in via Basella. Gli agenti sono riusciti a bloccare il trattore mentre si dirigeva verso il comune di Grassobbio. Identificato l’autista, il quale non ha opposto resistenza, i Carabinieri lo hanno accompagnato in caserma per le procedure di rito.
Successivamente, gli stessi Carabinieri hanno provveduto a riconsegnare il trattore al suo legittimo proprietario, il quale ha espresso la propria felicità e gratitudine nei confronti delle forze dell’ordine per il rapido recupero del suo mezzo.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
