Seguici su

Cronaca

Il pensiero di don Diego per il compleanno del fratello Claudio Ongaro

Don Diego Ongaro ricorda il fratello Claudio Ongaro, di Clusone, scomparso oltre due mesi in fa in Presolana. Claudio ieri avrebbe compiuto 40 anni

Pubblicato

il

Claudio Ongaro ricordato in Presolana dalla sua famiglia

Ieri, 18 dicembre 2023, Claudio Ongaro, papà di Clusone, avrebbe compiuto 40 anni. Da inizio ottobre, da quando è scomparso nella zona del massiccio della Presolana, la sua famiglia non ha più sue notizie.

Le ricerche in quei giorni concitati avevano coinvolto decine e decine di tecnici e volontari tra Vigili del fuoco, Protezione Civile, Guardi di Finanza, gruppi cinofili e molti altri. Purtroppo anche gli appelli della famiglia erano stati vani.

In occasione di una data così importante l’ha ricordato sul suo profilo Facebook il fratello, don Diego, che nel frattempo è diventato parroco di Pedrengo.

Il pensiero rivolto a Claudio Ongaro

Questo il post, accompagnato dalla foto scattata alla Capella Savina, sulla Presolana. Grande il messaggio di speranza condiviso dal fratello, vicino al resto della famiglia.

“Oggi è il compleanno di mio fratello Claudio… e mi sono reso conto, proprio in questo momento, di quale sia il ruolo e il compito del fratello maggiore. Nella mia esperienza di sacerdote ho vissuto pagine stupende e luminose che mia hanno incoraggiato ed edificato in modo stupendo come pure ho conosciuto e affrontato situazioni dolorose, vissute con profonda discrezione e tanta dignità. Questa mattina, mentre mio fratello Marco si recava in Presolana, io e mia madre siamo andati ad Ardesio, al Santuario, a pregare il Rosario. Abbiamo pensato che fosse il modo migliore per aprire e gestire questa giornata. Abbiamo acceso una candela per tutti i componenti della famiglia, anche per chi non c’è più. Mi sono sentito nel posto giusto, al momento giusto… e ho visto mia serena, per quanto una persona possa essere tranquilla in un frangente come questo. E sapevo che Chiara, mia cognata, sarebbe lei pure salita fino alla Cappella Savina. E’ stata una giornata difficile, ma non sprecata, anzi. Tanti auguri Claudio… il regalo non te lo facciamo noi, ma ce lo hai fatto tu…”

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *