Seguici su

Attualità

A Clusone arrivano le Sorellastre con il loro spettacolo per grandi e piccini

Pubblicato

il

Appuntamento in teatro davvero originale quello del 28 dicembre a Clusone dove, al teatro Mons. Tomasini, arriva lo spettacolo “La Rivincita delle Sorellastre” di Elena Bonetti.

Lo spettacolo rientra nel più ampio progetto “Il Divano delle Favole” che l’attrice originaria di Gorno ha ideato qualche anno fa. “Dopo gli studi in lingue ed alcune importanti esperienze lavorative – spiega Bonetti – ho deciso di dedicarmi alla mia passione più grande: la recitazione. Così che potesse diventare un lavoro”.

Chi è Elena Bonetti

Diplomata alla Scuola per Attore del Teatro Prova, Elena Bonetti ha ha collaborato con i registi S. Barbieri, O. Castagna e E. de Giorgi e ha continuato la formazione frequentando workshop intensivi sull’uso della voce, di Commedia dell’Arte, di Improvvisazione, di creazione della scena con Paolo Nani al Teatro dei Filodrammatici di Milano e di Doppiaggio all’Accademia di Doppiaggio a Milano.

Organizza corsi di teatro privati e nelle scuole (dal nido alle superiori) con percorsi specifici che coinvolgono anche le lingue straniere. Partecipa agli spettacoli de Il Divano delle Favole, di genere teatro ragazzi e ha già scritto due libri per bambini. Per il 2024 ci sono in serbo alcune novità.

Come sono nate Le Sorellastre

“Sono cresciuta immersa nel mondo Disney e per questo, in un particolare momento creativo, ho dato vita alle Sorellastre e alla loro rivincita – continua Bonetti -. Senza fare spoiler è la storia delle sorellastre che tutti conosciamo, Genoveffa e Anastasia, che cercano di riscattarsi capendo che in verità e meglio essere quello che si è non fingere di essere un’altra cosa. E’ una storia divertente, a tratti irriverente, che punta a stupire e coinvolgere il pubblico giocando anche sui cliché del rapporto tra fratelli e coinvolgendo anche personaggi di altre fiabe”.

In scena, con Elena Bonetti, c’è Paola Venturino, insegnate e attrice. Voiceover è Giovanni Dragano.

“Dopo le messe in scena precedenti che ci hanno regalato grandi emozioni, siamo molto contente di arrivare in Val Seriana – conclude Bonetti – e ringrazio il comune di Clusone con cui abbiamo organizzato l’evento”.

Descrizione de La rivincita delle Sorellastre

Le sorellastre di Cenerentola è risaputo, non brillano certo per simpatia.

Ma se dessimo loro una possibilità?

Anastasia e Genoveffa vagano di casting in casting sperando di essere scelte come protagoniste per il ruolo di principessa del nuovo film d’animazione e diventare così, finalmente, le beniamine dei bambini.

Ritrovatesi insieme al medesimo provino, passano il tempo in attesa di essere chiamate lamentandosi, lanciandosi commenti acidi e mostrandoci indirettamente le loro fragilità e insicurezze.

Cosa succederebbe se indossando un vestito di una persona che ammiriamo, magicamente diventassimo come lei, o meglio diventassimo lei?

Senso di inadeguatezza, gelosia, paura del rifiuto e del confronto spingeranno le Sorellastre, attraverso alcuni dei più famosi e amati personaggi delle fiabe e non solo, a cercare di essere altro da sé, per arrivare a un finale inaspettato.

E’ davvero così bello ed entusiasmante essere delle principesse e degli eroi?

E’ forse meglio accettarsi e tenersi vicino le persone care?

Per rispondere insieme a queste domande le Sorellastre vi invitano allo spettacolo che si terrà il 28 dicembre alle ore 16:30, teatro Mons. Tomasini Clusone. Ingresso 5 euro, fino a 11 anni gratis. Qui link per la prenotazione La rivincita delle sorellastre – Clusone (BG) (visitclusone.it); si potrà entrare anche il giorno stesso, acquistando il biglietto in loco.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità