Seguici su

Cronaca

Temperature in rialzo, a Valbondione salta Giass e Nef

A Valbondione il festival delle sculture di neve da diversi anni anima il paese dell’alta Val Seriana ma quest’anno è stato annullato

Pubblicato

il

Il meteo anomalo di questi giorni con temperature in continuo rialzo ha obbligato la Turismo Valbondione ad annullare l’evento Giass e nef. Il festival delle sculture di neve da diversi anni anima il paese dell’alta Val Seriana attirando turisti e curiosi da tutta la provincia. Il mese in cui si tiene l’evento è sempre stato gennaio, il mese più freddo dell’anno, ma quest’anno l’inverno non sta portando le condizioni e soprattutto le temperature consuete.

Valbondione: annullato Giass e Nef

Il comunicato della Turismo Valbondione: “Abbiamo sperato e ci abbiamo provato, purtroppo però, l’innalzamento delle temperature, previsto in questi giorni, è arrivato davvero, rendendo impossibile l’attività di scultura per i nostri artisti. Ed è così che, a malincuore, siamo costretti ad annullare il festival delle sculture di neve e tutte le attività che lo accompagnavano.

Continuate a seguirci… l’inverno ci regalerà altre belle sorprese. Ringraziamo Nuova Lizzola che ha fatto di tutto ed anche di più per avere la neve, tutte le attività e le Associazioni che si sono messe in gioco ed i nostri artisti”.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *