Seguici su

Cronaca

Spruzzano spray urticante sulla Teb, evacuati i passeggeri

Gruppo di ragazzi spruzza spray urticante sul convoglio della Teb, evacuati 100 passeggeri a Torre Boldone

Pubblicato

il

teb imamgine di repertorio
teb imamgine di repertorio

Nel pomeriggio di giovedì 1° febbraio, in un convoglio della Teb, in servizio sulla linea Bergamo-Albino, un gruppo ha spruzzato uno spray urticante dall’esterno del tram, costringendolo a fermarsi. Fortunatamente, nessun passeggero ha riportato gravi conseguenze.

L’episodio si è verificato intorno alle 16.20 a Torre Boldone, su un tram diretto verso Albino. Mentre le porte si stavano chiudendo alla fermata di via Tasso, i gioavani hanno spruzzato lo spray, costringendo un passeggero a azionare il freno di emergenza. Il tram ha rallentato e successivamente si è fermato. Tutti i circa cento passeggeri sono stati evacuati in sicurezza, seguiti dall’intervento tempestivo del conducente.

Sul posto i soccorsi

Sono stati chiamati i soccorsi, con l’arrivo di un’automedica e un’ambulanza. Solo una donna di 56 anni è rimasta a terra, ma fortunatamente, dopo essere stata valutata dal personale sanitario, non ha avuto bisogno di essere trasportata in ospedale. Per garantire la sicurezza dei passeggeri, le porte del tram sono rimaste aperte per consentire l’aerazione dell’interno. Dopo una decina di minuti, i passeggeri sono stati autorizzati a risalire a bordo e il servizio è ripreso regolarmente.

La Teb ha prontamente avvisato i carabinieri della stazione di Alzano Lombardo dell’incidente. La società prevede di presentare denuncia per interruzione di pubblico servizio nei prossimi giorni e metterà a disposizione le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza per assistere nelle indagini.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *