Seguici su

Eventi

Sacro Triduo, torna l’apparato nella chiesa parrocchiale di Leffe

Da sabato 3 febbraio il “tour delle Raggiere” legate al Triduo dei Morti tocca in Val Gandino la chiesa prepositurale di San Michele arcangelo a Leffe

Pubblicato

il

sacro triduo leffe
sacro triduo leffe

LEFFE – Da sabato 3 febbraio il “tour delle Raggiere” legate al Triduo dei Morti tocca in Val Gandino la chiesa prepositurale di San Michele arcangelo a Leffe. L’artistico apparato, recuperato al pieno splendore nel 2014, è stato montato in questi giorni dai volontari e verrà acceso per la prima volta sabato durante la messa delle 10, nel corso della quale sarà ricordato il vigile del fuoco Cesare Bertocchi, morto nel 2007 e medaglia d’oro al valor civile. Alle 16.30 e alle 18 le altre celebrazioni.

Domenica 4 febbraio la messa solenne del mattino è in programma alle 10, mentre alle 15.30 sono in programma la recita della Corona (sette Ave Maria ripetute per sette volte in omaggio all’Addolorata) e il canto del Miserere, nella versione musicata dal leffese Angelo Lanfranchi. Lunedì 5 febbraio la messa delle 10 sarà concelebrata dai sacerdoti del Vicariato, seguita alle 15.30 da Vespri e Benedizione eucaristica e, alle 18, dalla messa di chiusura con i sacerdoti nativi di Leffe.

I ragazzi della catechesi saranno invitati a portare in chiesa l’immagine di un caro defunto.Le celebrazioni, coordinate dal parroco don Giuseppe Merlini e accompagnate in canto dalla Corale S.Cecilia, saranno animate dal predicatore don Maurizio Rota dei Preti del Sacro Cuore di Bergamo.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *