Seguici su

Eventi

Cuccagna: a Bergamo si tenta il Guinnes World Record

Sabato 16 marzo a Bergamo in occasione del Rasgament de La Egia si tenterà il primo Guinnes World Record della salita del palo della Cuccagna

Pubblicato

il

Palo cuccagna a Clusone
Palo cuccagna a Clusone

In occasione del Carnevale di Mezza Quaresima in programma sabato 16 e domenica 17 marzo a Bergamo, a partire dalle 20.30 di sabato si tenterà il primo tentativo di Guinnes World Record ufficiale della salita al palo della cuccagna. 13,50 metri di palo, senza grasso, che le squadre dovranno affrontare nel minor tempo possibile. Organizzatori della manifestazione i componenti dall’Associazione Sportiva gli Acrobati della Cuccagna di Villa d’Almè, che da anni esibiscono in Piazza Orologio a Clusone e in tantissime piazze d’Italia e non solo.

“Un grazie particolare al Comune di Bergamo, al Ducato di Piazza Pontida e al presidente Mario Morotti – dichiara il presidente dell’Associazione Sportiva gli Acrobati della Cuccagna Walter Milesi – per averci concesso la possibilità di tentare il primo Guinnes World Record. Saranno presenti alcune squadre che nel corso delle manifestazioni in tour per l’Italia si esibiscono assieme a noi, fra loro direttamente da Cento Ferrara, i vincitori della scorsa edizione della cuccagna a Clusone i Sugaman”.

La manifestazione prenderà il via prima del Rasgament de La Egia attorno alle 20 in Piazza Matteotti antistante il comune. Le prime esibizioni degli acrobati partiranno verso le 20.30 e si alterneranno con altri spettacoli folkloristici. Tutti i tentativi di record da parte delle squadre presenti saranno documentati con video realizzati dallo staff di Video Produzione Bergamo e saranno poi successivamente presentati alla direzione generale del Guinnes World Record.

“Tutto dovrà essere documentato – spiega Walter Milesi -, avremo oltre alle telecamere anche un notaio per ufficializzare tutti i tentativi da parte di tutte le squadre”.

cuccagna guinnes world record bergamo

cuccagna guinnes world record bergamo

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *