Seguici su

Eventi

St. Patrick Fest di Colzate, previsto anche bus navetta

In occasione della St. Patrick Fest di sabato sera previsto servizio di bus navetta da Colzate; in programma celebrazioni e visite guidate

Pubblicato

il

Santuario di San Patrizio a Colzate
Santuario di San Patrizio a Colzate

Si avvicina la festività di San Patrizio e Colzate è pronta a festeggiare il patrono d’Irlanda al Santuario di San Patrizio. E’ l’unico in Italia dedicato al Santo irlandese. Oltre alle funzioni religiose, un gruppo di giovani ha organizzato la St. Patrick Fest, con musica dal vivo sabato 16 marzo.

La festa si inserisce all’interno di un calendario più ampio che prevede visite guidate e possibilità di cenare presso lo spazio ristoro nei locali del Santuario, gestito da un gruppo di volontari.

Il programma della St. Patrick Fest

Alle 21 prenderà il via la St. Patrick Fest sul sagrato del Santuario con birre irlandesi, patatine e stuzzicherei e la musica rigorosamente folk Irlandese con i Vagabardi. Si tratta di una band di 5 elementi che propone le musiche della tradizione celtica con gli strumenti tipici. Novità di questi giorni è la navetta, opzione resa necessaria in seguito all’ordinanza per la frana che ha interessato la strada comunale che transita dal Santuario, ciò per avere una viabilità più controllata.

Al Santuario si potrà salire a piedi, in auto (ottimizzando i posti) fino ad esaurimento parcheggi dopodiché la strada verrà chiusa dal paese e l’accesso avverrà solo per residenti e bus navetta.

Bus navetta con partenza da viale Lombardia a Colzate (di fronte alla sede della Croce Verde) dalle ore 20.30. Ultima corsa, con arrivo sempre in viale Lombardia, alle 00.30. La navetta è gratuita e con corse continue.

Celebrazioni e visite guidate

Nella ricorrenza di quest’anno, dal 14 al 17 marzo, la parrocchia di Colzate propone funzioni religiose, momenti conviviali con l’apertura della “sala del pellegrino” e il servizio ristoro nei locali del santuario.

Le celebrazioni iniziano giovedì 14 marzo con la fiaccolata votiva lungo l’antica mulattiera che dal paese conduce alla chiesetta. Domenica le funzioni più importanti, nella giornata del Santo.

Per info e dettagli: https://www.instagram.com/santuario.sanpatrizio

Per visite guidate e pellegrinaggi: 035.711512

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *