Cronaca
Attentato a Mosca: anche a Bergamo massimo livello di sicurezza
A Bergamo innalzato il livello di sicurezza in vista delle vacanze pasquali a seguito dell’attentato terroristico del 22 marzo a Mosca
Anche a Bergamo è stato innalzato il livello di sicurezza in vista delle vacanze pasquali a seguito dell’attentato terroristico compiuto lo scorso 22 marzo a Mosca. La strage di Mosca infatti ha fatto ripiombare nell’incubo attentati.
Bergamo: il Prefetto dispone il massimo livello di sicurezza
Nella mattinata di martedì 26 marzo 2024 in particolare, il Prefetto di Bergamo, Giuseppe Forlenza ha disposto, l’innalzamento al massimo livello delle misure di vigilanza e sicurezza a protezione di tutti gli obiettivi a rischio. Ciò in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica con i responsabili provinciali delle Forze dell’ordine.
Potenziata anche l’attività di controllo del territorio, soprattutto con riferimento ai luoghi a vocazione turistica e a tutti quelli ove si registra una maggiore concentrazione di persone. In previsione dell’approssimarsi delle festività pasquali infatti il flusso turistico aumenterà anche in città e nella provincia .
Sono state, inoltre, innalzate le misure di vigilanza nelle zone di maggiore aggregazione delle persone come l’aeroporto e le stazioni ferroviarie. Interessati anche gli altri luoghi considerati “sensibili” come chiese, santuari e altri luoghi di culto.
Queste misure stanno riguardando le principali città europee: sotto la lente in Italia in particolare i luoghi di culto e turistici.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook