Seguici su

Cronaca

Iorio Riva è il nuovo Direttore di un Dipartimento di ATS Bergamo

Iorio Riva, professionista conosciuto e stimato, è considerato uno dei massimi esperti di integrazione sociosanitaria

Pubblicato

il

Il Dott. Iorio Riva, dirigente Sociologo, è stato nominato dal 1° aprile, Direttore del Dipartimento della Programmazione per l’integrazione delle prestazioni sanitarie e sociosanitarie con quelle sociali di ATS Bergamo. Professionista conosciuto e stimato anche al di fuori dei confini regionali e nazionali è considerato uno dei massimi esperti di integrazione sociosanitaria e di sviluppo di comunità.

Chi è Iorio Riva

Laurea in Educazione Professionale all’Università degli studi di Varese, laurea magistrale in Sociologia e Ricerca Sociale all’Università degli studi del Piemonte Orientale, formazione manageriale al Politecnico di Milano da quindici anni Professore a contratto alla Scuola di Alta Formazione SdM dell’Università degli studi di Bergamo.

Ha condotto e realizzato negli anni numerosi progetti riferiti allo sviluppo operativo e realizzativo dell’integrazione sociale e sociosanitaria, durante il periodo pandemico ha gestito in qualità di Coordinatore le quattordici Unità Territoriali per l’Emergenza Sociale ed è stato il professionista di riferimento tra il servizio sanitario, il terzo settore ed i servizi sociali per i Sindaci bergamaschi.

“La direzione strategica ha inteso con questa nomina – dichiara il Direttore Generale Dott. Massimo Giupponi – dare un segnale forte di cambiamento e di prospettiva autorevole per lo sviluppo di due elementi ritenuti cruciali per il nostro sistema di welfare locale: la programmazione integrata e l’implementazione in senso territoriale e comunitario dei servizi sanitari, sociosanitari e sociali a favore del cittadino in condizioni di fragilità.” 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *