Seguici su

Cronaca

Cene, il primo incontro del format Imprese e Territorio di Industry Promoserio

“Innovazione tecnologica: da sogno a realtà”: appuntamento il 9 aprile a Cene con il primo incontro del format 2024 Imprese e Territorio di Industry Promoserio

Pubblicato

il

Imprese e Territorio è il progetto del settore Industry di Promoserio nato per promuovere la sinergia tra impresa, commercio e turismo: un’iniziativa che ha riscosso grande rilievo nel territorio e che ha saputo creare connessioni e vicinanza tra attori imprenditoriali che concorrono allo sviluppo del sistema territoriale e turistico di ValSeriana e Val di Scalve, ma anche formazione su argomenti strategici.

Siamo contenti dell’ottimo riscontro ottenuto negli anni scorsi dal ciclo di incontri Imprese e Territorio, che ci ha spinti a riproporre il format anche nel 2024. Come Promoserio siamo convinti che creare occasioni di networking e formazione tra territorio e i settori produttivi di eccellenza sia da stimolo a riflessioni e sviluppo di nuove opportunità. Come negli anni passati, la terza edizione prevede diversi approfondimenti e incontri su temi di attualità e formazione ed è resa possibile grazie alla collaborazione con alcune aziende del territorio“, dichiara Marco Migliorati, Presidente di Promoserio.

Imprese e Territorio: primo incontro oggi a Cene

Martedì 9 aprile alle 18:30, si terrà il primo incontro del terzo ciclo, dal titolo “Innovazione tecnologica: da sogno a realtà“: un’occasione di approfondimento con Pradella Sistemi del suo modello di sviluppo della colonnina di ricarica che l’ha portata, nel corso di pochi anni, allo sviluppo di un brevetto depositato (Pila), a seicento installazioni in tutta Europa, tremila punti di ricarica per la mobilità elettrica e diecimila prese. Numeri di un’azienda bergamasca che ha fatto delle soluzioni per smart city e la mobilità sostenibile il suo core business. Pradella progetta sistemi di ricarica elettrica modulari, dotati di ogni genere di servizi: vere e proprie isole digitali studiate per fornire servizi utili e ad alto impatto sociale per pubbliche amministrazioni, trasporti e aziende.

Un approccio integrato, come sottolinea Andrea Spotti, Consigliere CDA Promoserio con delega settore aziende: “Riprendono i tavoli di lavoro per creare sinergie sul territorio tra aziende, le Nostre PMI che sono il cuore pulsante dell’economia italiana. Avremo il piacere e l’onore di essere ospitati dall’azienda Pradelli Sistemi srl e dal suo visionario CEO Furio Pradella che illustrerà come i suoi progetti innovativi sull’energia rinnovabile e sostenibile sono diventati applicativi reali per tutta l’industria manifatturiera, residenziale civile, migliorando la qualità della vita quotidiana di tutti i cittadini. Partecipa e scopri le potenziali connessioni con la tua realtà”.

I dettagli dell’appuntamento

Innovazione tecnologica: da sogno a realtà – Martedì 9 aprile, ore 18:30 a Cene, presso Pradella Sistemi

I progetti innovativi e la loro prototipazione che fanno bene all’economia italiana. Appuntamento Imprese e Territorio

Interverranno:

• Andrea Spotti – Consigliere settore Industry Promoserio

• Furio Pradella – Ceo e R&S Pradella Sistemi

A seguire è previsto un piccolo aperitivo.

Partecipazione gratuita e aperta a tutti i cittadini interessati.

Info e iscrizioni entro il giorno prima dell’evento: 035.704063 – claudia.manera@promoserio.it
Per info: https://www.valseriana.eu/eventi/innovazione-tecnologica-da-sogno-a-realta/

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *