Seguici su

Eventi

“Cammina per la vita”, domenica 14 aprile appuntamento ad Onore

Domenica 14 aprile appuntamento ad Onore con la seconda edizione della camminata non compettitiva: “Cammina per la vita, per la ricerca, per non dimenticare”. Iscrizioni aperte sino al 12 aprile

Pubblicato

il

ONORE – La neo Pro Loco Vivere Onore, in collaborazione con l’Infopoint Borghi Presolana e le associazioni locali, organizza la seconda edizione della camminata benefica “Cammina per la vita, per la ricerca, per non dimenticare” in programma domenica 14 aprile alle 9.15.  Una marcia non competitiva aperta a tutti, giovani, famiglie, bambini, turisti. Il percorso di circa 6 km si snoda sulla pista ciclabile e nelle strade interne asfaltate tra i comuni di Rovetta, Onore e Songavazzo con due punti ristoro, colazione ed aperitivo.

Il ricavato sarà devoluto ad ACTO – alleanza contro il tumore ovarico

Come nel 2023, anche la seconda edizione è un’iniziativa senza scopo di lucro: il ricavato delle iscrizioni, infatti, sarà devoluto ad ACTO – alleanza contro il tumore ovarico. “La Camminata Benefica non è soltanto un evento – si legge nel comunicato -, ma una vera e propria rappresentazione emblematica del nostro territorio. Attraverso l’unione dei tre comuni di Onore, Rovetta e Songavazzo, l’Ufficio Borghi della Presolana ha dato vita a un’esperienza unica fondata sull’idea di condivisione e solidarietà. Questo evento incarna i valori più profondi della nostra comunità: da un lato, la bellezza dei nostri sentieri e del nostro paesaggio, dall’altro, la solidarietà manifestata attraverso atti benefici”.

L’obiettivo della manifestazione

“L’obiettivo di questa iniziativa è diventare un punto di riferimento identitario nel tempo, ripetendosi con costanza negli anni. Desidero esprimere il mio sincero ringraziamento all’Ufficio Borghi della Presolana e a Promoserio per l’impegno profuso finora e per tutto ciò che faranno per garantire la continuità e la longevità di questa Camminata Benefica. Un sentito ringraziamento va anche alla Pro Loco Vivere Onore e a tutte le associazioni e volontari che contribuiscono a rendere tutto questo possibile”, dichiara Ettore Schiavi, Sindaco di Onore”.

La camminata è uno dei primi appuntamenti organizzati dalla Proloco Vivere Onore, neonata associazione del territorio, come ricorda la Presidente Ilaria Savoldelli: “A gennaio è nata ufficialmente la Proloco vivere Onore, la nuova associazione del territorio che grazie all’impegno delle molte persone che si sono rese disponibili organizzerà diverse iniziative lungo l’anno, tra cui la camminata non competitiva del 14 aprile. Siamo entusiasti di affrontare questa seconda edizione, con l’impegno di mantenere viva questa iniziativa anche in futuro e di consolidare così il caledario degli eventi 2024, per i quali saremo sempre affiancati a livello organizzativo dalle altre associazioni del paese, come Gli amici di Cristian, gli alpini, l’oratorio e il Comitato Assunta”.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *