Seguici su

Cronaca

Ad Albino inaugurato l’ufficio turistico

Si tratta di una location temporanea, l’ufficio turistico infatti troverà poi spazio nell’area adiacente alla stazione Teb

Pubblicato

il

ufficio turistico albino

ALBINO – Inaugurato questa mattina il nuovo ufficio turistico di Albino che ha trovato spazio presso la sede della Biblioteca comunale, nella centralissima via Mazzini. Per la gestione dell’ufficio e lo sviluppo di una progettualità turistica del comune, la Città di Albino si è avvalsa della collaborazione di Promoserio. L’ufficio diventerà un punto di riferimento, non solo per il turista, ma anche per le associazioni e le realtà che a vario titolo operano sul territorio.

Fabio Terzi, sindaco di Albino, ha commentato così l’importante novità: “Il connubio tra Promoserio e le associazioni della cittadina sarà la mossa vincente per lanciare il turismo”. Patrizia Azzola, assessore alla cultura, ha aggiunto: “Si tratta di un importante sevizio che ad Albino mancava e che serve per promuovere il sistema turistico, il sistema ricettivo con il coinvolgimento delle associazioni. Abbiamo bisogno di fare rete”.

Si tratta di una location temporanea, l’ufficio turistico infatti troverà poi spazio nell’area adiacente alla stazione Teb, quindi più fruibile da turisti e pendolari.

Marco Migliorati, presidente di Promoserio ha sottolineato l’importanza dell’ufficio di Albino: il primo del nuovo Consiglio di Amministrazione; il primo salendo da Bergamo ed il primo ufficio della Bassa Valle. “Una sfida in una grande città – ha detto Migliorati -. Lavoreremo in sinergia con volontari associazioni e amministrazione”.

L’assessore Davide Zanga ha inoltre precisato che “grazie alla tassa di soggiorno di 1.50 euro si sono capiti i numeri della ricettività di Albino e si è riusciti a sostenere il nuovo ufficio turistico”. Presenti l’assessore regionale Paolo Franco e il consigliere regionale Michele Schiavi.

Il sistema Infopoint gestiti da Promoserio comprende, oltre al nuovo Ufficio Turistico di Albino, i sei Infopoint di Ponte Nossa, Clusone, Rovetta, Parre, Vilminore di Scalve e Scanzorosciate, riconosciuti a livello regionale e l’Ufficio Turistico di Gromo. Anche per l’Ufficio di Promozione Turistica di Albino sarà richiesto il riconoscimento regionale quale Infopoint ufficiale della rete di Regione Lombardia.

L’ufficio di Promozione turistica di Via Mazzini 68 (all’interno della Biblioteca) sarà aperto al pubblico da mercoledì 17 aprile e in bassa stagione sarà aperto il mercoledì dalle 9.00 alle 12:30 e dalle 14.00 alle 17.30; il venerdì e il sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.

Cittadini e turisti potranno trovare qui ogni necessaria informazione sul patrimonio storico-architettonico cittadino, su musei, mostre e sugli eventi, sulle strutture ricettive e sui servizi. Info: 035.704063.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *