Seguici su

Cronaca

Navigazione laghi Iseo, Endine e Moro: via libera al biglietto elettronico

Approvato dalla Giunta regionale lo schema di accordo per la realizzazione del sistema di bigliettazione elettronica interoperabile per la navigazione dei laghi di Iseo, Endine e Moro

Pubblicato

il

navigazione lago iseo

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile, Franco Lucente, ha approvato lo schema di accordo per la realizzazione del sistema di bigliettazione elettronica interoperabile per la navigazione dei laghi di Iseo, Endine e Moro.

“Un progetto importante – sottolinea l’assessore regionale ai Trasporti, Franco Lucente – che permetterà la realizzazione del sistema di bigliettazione elettronica anche nel bacino del Lago di Iseo, Endine e Moro, integrando il titolo di viaggio con tutte le modalità di trasporto pubblico locale della Lombardia. Un ulteriore impegno per agevolare i viaggiatori, che così potranno acquistare un unico biglietto per muoversi su ferro, gomma e acqua”.

Investimenti per la Navigazione dei laghi Iseo, Endine e Moro

L’investimento previsto è pari a 571.430 euro, di cui 400.000 euro a carico di Regione Lombardia, così suddiviso: 360.000 euro per il 2024; 40.000 euro per il 2025; 171.430 euro a carico dell’Autorità di bacino dei Laghi d’Iseo, Endine e Moro.

 “Un progetto – conclude l’assessore regionale – che dimostra la nostra volontà di progredire nella digitalizzazione dei servizi. In tal senso, Regione Lombardia è impegnata a 360 gradi per fornire un sistema di trasporti moderno ed efficiente”.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *