Cronaca
Covid-19: Astrazeneca ritira il suo vaccino dal mercato mondiale
Covid-19: Astrazeneca ritira il suo vaccino dal mercato mondiale. In Europa il vaccino è stato già ritirato dallo scorso 5 marzo
AstraZeneca nelle scorse ore, ha dichiarato di voler procedere al ritiro del vaccino anti Covid-19 da tutto il mondo, (in Europa già dal 5 marzo scorso). Secondo quanto riportato da tutti i media internazionali AstraZeneca giustifica la sua decisione per “Ragioni commerciali: non c’è più domanda per il vaccino Vaxzevria, che di conseguenza non è stato più prodotto né distribuito”.
Tra le complicanze indicate come rare figura la trombosi trombocitopenica. Proprio questo raro effetto avverso è stato ammesso da AstraZeneca a fine aprile (come riportato dal quotidiano Avvenire), durante il processo in corso nel Regno Unito che 51 famiglie avevano avviato con una class action per i danni fisici subiti, che imputavano a Vaxzevria. Nonostante le dichiarazioni della multinazionale, le famiglie hanno però rinunciato alla causa, prevedendo i loro avvocati la concreta possibilità che il ricorso venisse respinto.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Alberto
8 Maggio 2024 at 17:20
Sarà senza dubbio colpa dei no-vax…