Seguici su

Sport

Piario: il 7 settembre si corre la “Sapél Né Up & Down”

Torna a Piario il 7 settembre la seconda edizione della “Sapél Né Up & Down”. Iscrizioni aperte sino al 6 settembre

Pubblicato

il

PIARIO – Dopo una prima edizione di prova organizzata dalla ASD Piario in collaborazione con la Fly-Up Sport, nella quale le squadre erano composte da tre elementi, la gara dell’alta Valle Seriana torna in una versione semplificata e ancora più veloce. A differenza dello scorso anno i team, al via, saranno composti da due staffettisti.

Le squadre potranno essere maschili, femminili oppure miste. A rimanere confermato, anzi confermatissimo, è invece il tracciato che da Piazza Luigi Micheletti a Piario porta sino alla croce del monte Né, 350 metri più in alto. Nonostante lo sviluppo di soli 4 km, fatti di asfalto e sterrato in proporzione 1:3 (1 km su strada e 3 lungo sentieri boschivi), il percorso di gara è tecnico e a tratti leggermente esposto e messo in sicurezza con corde fisse, pertanto da non sottovalutare. I due staffettisti dovranno completare il tracciato per intero, uno dopo l’altro, dandosi il cambio all’interno di uno spazio delimitato dalla giuria per toccata di mano. Lo scorso anno il team più veloce fu quello comporto da Andrea Noris, Michele Valoti e Fabio Andrioletti.

L’associazione ASD Piario, che organizza l’evento con la collaborazione di Fly-Up Sport e il patrocinio del Comune, nasce tre anni fa per promuovere calcio, pallavolo e le attività sportive legate al mondo della montagna: nasce proprio da questo impegno per il territorio la volontà di organizzare una gara di corsa che valorizzi i sentieri che fanno da cornice a Piario. Proprio con questo intento anche la serata divulgativa a tema “Nutrizione e Sport” che sarà tenuta il 5 settembre alle ore 20.30. Organizzata dalla ASD Piario, vedrà l’intervento di Andrea Noris e Sara Gosio. Il primo allenatore di sport di endurance specializzato nella corsa in montagna, la seconda una specialista laureata in Scienze della Nutrizione.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni vanno fatta via internet compilando l’apposito modulo in ogni sua parte su: www.picosport.net. Costo iscrizione a COPPIA è di 20 euro. Data di chiusura iscrizioni on-line (nel giorno indicato le iscrizioni saranno già chiuse!): 06/09/2024

PROGRAMMA

Ritiro pettorali/pacco gara, sabato 9 settembre dalle 13:30 alle ore 14:30 presso Piazza Luigi Micheletti, Piario
15:00 partenza primi staffettisti dalla Piazza Luigi Micheletti, Piario
17:00 premiazioni
17:30 chiusura manifestazione e tempo massimo per concludere la gara

PREMI

Verranno premiate con premi in natura le prime 3 squadre maschili, le prime 3 squadre femminili e le prime 3 squadre miste a tagliare il traguardo. Inoltre verranno premiati (in natura) il miglior tempo maschile e femminile sul tratto in salita e, con un buono valore di 100 euro, i migliori tempi generali (salita + discesa) maschile e femminile

Ph. Credits Nicola Baronchelli per Sapél Né Up&Down

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità