Cronaca
Colzate: riaperta alla circolazione la strada per Bondo e Rezzo
Colzate: riaperta alla circolazione dopo 27 giorni la strada per Bondo e Rezzo. Il grazie dell’amministrazione comunale
E’ stata riaperta questa mattina al traffico veicolare la strada che da Colzate porta alla frazione di Bondo. Lo ha comunicato l’amministrazione comunale: “Dopo gli ultimi lavori di ieri da questa mattina è aperta la circolazione sulla strada comunale Colzate- San Patrizio- Rezzo- Bondo- Barbata”. La strada era stata chiusa al traffico a causa della forte ondata di maltempo che aveva colpito la Val Seriana lo scorso 10 ottobre causando dedcine di disagi.
Il ringraziamenteo ai volontari e alle imprese
” L’Amministrazione Comunale – si legge nel posto pubblicato su Facebook – ringrazia i cittadini che hanno avuto disagi e i cittadini che hanno reso accessibili le loro aree private per parcheggio o per deposito materiali per i lavori, i volontari, il Corpo volontari protezione civile A.I.B Vertova, intervenuti tempestivamente dal minuto zero, per la disponibilità, per i primi lavori di sgombero e pulizia delle frane, per il presidio durante le “aperture straordinarie. Grazie anche agli operatori della Croce Verde di Colzate per i trasporti quotidiani di spesa, pane, giornali, per il trasporto di ossigeno e anche di pazienti che necessitavano di essere accompagnati a visite attraverso la mulattiera con l’apposito mezzo speciale, la Protezione Civile , l’AREU118 e il soccorso alpino, i Tecnici, gli uffici comunali, l’ufficio UTR, Regione Lombardia, l’assessore regionale Paolo Franco”.
“Un grazie anche alle imprese Grassi- Maffeis di Vertova, Migliorati di Castione, Menici di Cedegolo, che hanno tutte lavorato a testa bassa nella massima disponibilità, puntualità e collaborazione.
L’unione ha fatto la forza. Ora si continua a lavorare”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook