Eventi
L’esperienza del Covid a Nembro raccontata a Castione della Presolana
Sarà presentato a Castione della Presolana nella serata del 2 gennaio 2025 il libro “Carovane – La tempesta del Covid e il futuro di una comunità”
CASTIONE DELLA PRESOLANA – Sarà presentato a Castione della Presolana nella serata del 2 gennaio 2025 il libro “Carovane – La tempesta del Covid e il futuro di una comunità”. Le voci narranti sono 2 dei protagonisti di quella drammatica primavera 2020: il libro infatti è stato scritto da Claudio Cancelli, ex sindaco di Nembro, e don Matteo Cella, Direttore dell’Oratorio di Nembro dal 2011 al 2022 dal titolo.
Il libro è diviso in due parti da 7 capitoli ciascuna: la prima vede le due voci dei narratori restare distinte alternandosi raccontando cosa stava accadendo in quei mesi tremendi e la risposta della comunità. Nella seconda parte invece i capitoli sono scritti a 4 mani: la narrazione dei due protagonisti si fonde in riflessioni filosofiche e religiose che portano un messaggio per il futuro.
Il libro è edito da Vita e Pensiero. A moderare l’incontro Francesco Ferrari; l’appuntamento è giovedì 2 gennaio alle 21 al Cinema Cristallo.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook