Cronaca
Scuola Calcio Selvino 2025: in campo con Paolo Monelli, ex Fiorentina e Lazio
Rivolta a bambine e bambini dai 5 ai 15 anni, la scuola calcio di Selvino rappresenta una bella occasione pre fare sport e stare insieme

Tutto pronto a Selvino per l’edizione 2025 della Scuola Calcio estiva, in programma dal 5 al 22 agosto presso il moderno campo sintetico di via Manzù. L’iniziativa è organizzata da Massimiliano Bertocchi, presidente di F.C. Selvino, con un ospite d’eccezione alla guida tecnica: Paolo Monelli, ex attaccante di Fiorentina, Lazio e Monza.
Rivolta a bambine e bambini dai 5 ai 15 anni (nati tra il 1° gennaio 2010 e il 31 dicembre 2020), la scuola calcio rappresenta un’occasione unica per migliorare le proprie abilità calcistiche sotto la supervisione di un professionista dal passato prestigioso.
Un tecnico con esperienza e passione
Classe 1963, Paolo Monelli è stato un centravanti potente e intelligente tatticamente, noto per il gioco aereo e il lavoro di sponda. A soli 17 anni ha debuttato con la Nazionale Italiana Under-21, con cui ha collezionato 15 presenze e 4 reti, partecipando anche all’Europeo del 1984 sotto la guida del CT Azeglio Vicini.
Dopo il ritiro dal calcio giocato, Monelli ha intrapreso una lunga carriera da allenatore nel settore giovanile. Ha guidato le formazioni Berretti, Primavera e Allievi del Monza fino al 2013, per poi collaborare con realtà locali come Carugo Academy, Virtus Calcio, Nuova Usmate e nuovamente il Monza, dove dal 2024 riveste il ruolo di collaboratore tecnico per le società affiliate.
Calcio, natura e divertimento
Durante le due settimane, gli iscritti si alleneranno ogni giorno, mattina e pomeriggio, nel fresco dell’altopiano di Selvino, circondati dalla natura. Gli allenamenti si svolgeranno sul nuovissimo campo a 7 in erba sintetica, offrendo un ambiente sicuro e stimolante. Un grazie speciale va alle aziende del territorio che hanno sostenuto l’iniziativa: Cotra e Frer, Faip, Ristorante Il Giardino e Hotel Harmony Suite.
Per informazioni e iscrizioni: Monica – 347.27.15.694
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
