Cronaca
Tragedia sul lavoro: operaio 27enne muore in un incidente alla Montello
27enne di origine marocchina residente in Val Camonica ha perso la vita oggi nello stabilimento della Montello schiacciato da un nastro trasportatore
Un grave incidente sul lavoro si è verificato attorno alle 17:30 di oggi all’interno dello stabilimento della Montello a Montello, causando la morte di un giovane operaio di 27 anni. L’uomo, dipendente di una ditta esterna incaricata delle attività di manutenzione, avrebbe perso la vita mentre stava intervenendo su un nastro trasportatore.
La dinamica dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione, il lavoratore si trovava impegnato nella manutenzione del nastro quando il macchinario si sarebbe improvvisamente rimesso in moto. Il trascinamento improvviso lo ha fatto finire all’interno di un altro macchinario, rendendo subito critiche le sue condizioni.
Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Verde di Brusaporto, che hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione. Purtroppo, ogni tentativo si è rivelato inutile.
La zona dell’incidente è stata messa in sicurezza e sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Bergamo, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire nel dettaglio quanto accaduto e verificare eventuali responsabilità.
Chi era la vittima
La vittima è un giovane uomo di origine marocchina, residente da otto anni in Italia, nel Comune di Pian Camuno in Val Camonica.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
