Santa Claus resta a Selvino anche dopo Natale
Dopo il grande successo delle aperture pre natalizie, Santa Claus ha annunciato che resterà nella sua Casa vacanze a Selvino. Con lui il Grinch e infine la Befana
Dopo il grande successo delle aperture pre natalizie, Santa Claus ha annunciato che resterà nella sua Casa vacanze a Selvino anche dopo Natale. Sarà l’occasione per scoprire se i bambini hanno ricevuto i doni tanto desiderati e augurarsi un buon anno. La Casa vacanze di Santa Claus, per il secondo anno consecutivo, è nella villa centenaria di via Generale Osio, allestita a tema.
Con Santa Claus a Selvino il Grinch e la Befana
Dal 26 al 31 dicembre, tra le magiche stanze farà il suo ingresso un ospite tanto temuto quanto affascinante: il Grinch. Quel personaggio burbero dal cuore inizialmente piccolo, quella verde creatura pelosa che ha provato a rubare il Natale, si aggirerà per i corridoi della villa in un adrenalinico incontro che promette brividi di emozione e risate contagiose. Sarà un’occasione irripetibile per vivere il contrasto tra la dolcezza di Babbo Natale e l’irriverenza del Grinch, in un gioco di opposti che trasformerà ogni visita in un viaggio esperienziale indimenticabile.
Ma col tramontare del 2025, l’incanto non termina, anzi, si arricchisce di nuova meraviglia. Dopo la pausa del primo giorno dell’anno, dal 2 al 5 gennaio la Casa Vacanze accoglierà un’altra mitica figura, che da sempre accompagna i bambini italiani verso la conclusione delle festività: la Befana. Con la sua scopa e il suo sacco colmo di dolcetti e carbone la vecchietta più amata d’Italia, ospite di Santa Claus, attraverserà le stanze della villa, creando un magico ponte tra il Natale e l’Epifania.
Sarà un momento prezioso, intimo, in cui le famiglie potranno prolungare la sensazione di attesa e stupore che caratterizza le festività, scoprendo che la magia non ha una data di scadenza. I bambini potranno incontrare la Befana, raccontarle i loro desideri per l’anno nuovo e lasciarsi avvolgere da una magica atmosfera, di mistero e tradizione. Per maggiori informazioni: www.santaclausselvino.it.
Guarda il video di Santa Claus a Selvino
Angelo Bertocchi, ideatore del progetto e Assessore a Sport e Turismo del Comune di Selvino, coadiuvato dal grandioso lavoro di Massimiliano Bertocchi di Harmony Suite Hotel, ha voluto fortemente questa estensione dell’esperienza: «Dopo il 25 dicembre, molti pensano che la magia finisca. Invece, proprio in quei giorni, quando Babbo Natale ha terminato il suo giro nel mondo e può finalmente riposare nella sua dimora tra le nostre montagne, la villa si animerà di nuova vita. Il Grinch e la Befana non sono semplici integrazioni: sono la dimostrazione che il Natale è uno stato d’animo che può accompagnarci ben oltre una singola data sul calendario».
La Casa Vacanze rimarrà aperta dal 26 al 31 dicembre e dal 2 al 5 gennaio, sempre con il consueto orario: al mattino dalle 10:00 alle 12:00 e al pomeriggio dalle 15:00 alle 18:30. Il 1°gennaio la villa osserverà un meritato riposo. Ogni visitatore attraverserà le stesse stanze che hanno già conquistato migliaia di cuori: l’Ufficio Postale di Santa Claus, il suo studio, la camera da letto, la veranda panoramica, il giardino incantato. Ma questa volta, ad attendere grandi e piccini, ci saranno anche due leggendari ospiti.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
