Seguici su

Cronaca

Paura per i furti, serata di tensione a Casnigo. Identificate due persone e rilasciate

Paura per i furti: a Casnigo si mobilita la popolazione dopo un alert su un gruppo WhatsApp, identificate due persone e rilasciate

Pubblicato

il

carabinieri casnigo
un fermo immagine dei Carabinieri in centro a Casnigo domenica sera

Serata di tensione a Casnigo quella di domenica 25 gennaio quando, dopo una segnalazione di un tentato furto in un’abitazione, si è mobilitata parte della popolazione. L’allarme è scattato in serata su un gruppo WhatsApp creato solo pochi giorni prima e che raccoglie centinaia di persone. L’obiettivo, racconta chi ha creato il gruppo, è quello di aiutarsi reciprocamente in caso di pericolo. L’iniziativa è de “Il Casnighese”, gruppo Facebook che fa informazione autonoma su Casnigo.

Paura per i furti: a Casnigo si mobilita la popolazione

Così, domenica sera, in pochi minuti diverse decine di persone si sono riversate in strada per cercare e identificare i presunti ladri. Stando ad alcune testimonianze che abbiamo raccolto solo negli ultimi 10 giorni i furti in abitazione sarebbero stati circa 7.

Sul posto sono giunti con due mezzi anche i Carabinieri di Clusone che hanno svolto le indagini del caso: sono infatti state fermate due persone straniere. Sui gruppi circolano delle foto e dei video che la nostra redazione ha visionato dove si vede l’identificazione da parte delle forze dell’ordine di questi due soggetti. Attorno, in piazza, diverse persone che commentano quanto successo. Sentiti i Carabinieri hanno confermato che le due persone sono risultate non responsabili dei furti e per questo sono state rilasciate.  

Già nel 2023 un ladro era stato fermato dai cittadini ma questa volta il problema non è isolato e la gente è preoccupata. Nei mesi scorsi erano state raccolte anche circa 300 firme per chiedere maggiore sicurezza. I Carabinieri rassicurano la cittadinanza che la loro attenzione sulla problematica è alta e confidano nella collaborazione con i cittadini.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *