Seguici su

Politica

CHI SARA’ IL DOPO PIROVANO, ROSSI O PEZZONI? DOMANI IL GIORNO DELLE ELEZIONI

Pubblicato

il

Provincia di Bergamo

Provincia di BergamoDomani, domenica 28 settembre, i sindaci e i consiglieri dei 242 comuni bergamaschi sono chiamati al voto per eleggere il nuovo Presidente della Provincia di Bergamo. Niente voto ai cittadini, in quanto la nuova riforma del Governo Renzi ha declassato la Provincia a Ente di secondo livello. A contendersi la presidenza, fino ad oggi presieduta da Ettore Pirovano, due sfidanti: Giuseppe Pezzoni, Sindaco di Treviglio (Lista Civica) e Matteo Rossi, Consigliere Comunale all’opposizione di Bonate (PD). 

“Non ho voluto fare nessuna promessa – spiega Matteo Rossi – il bilancio dovrà essere verificato una volta che sarà insediata la nuova giunta, quel che è certo, sempre se verrò eletto, entro dieci giorni convocherò i 16 consiglieri provinciali ascoltando le loro proposte. Da li si valuterà il da farsi”.

“Dalla mia parte ho diversi amministratori che contano sulla mia esperienza amministrativa di oltre 14 anni – afferma Giuseppe Pezzoni – la politica mi è sempre piaciuta, al di la dei colori e dei partiti, nasce da qui la voglia di impegnarmi per la mia provincia”.

Oggi i due sfidanti si sono incontrati a pranzo per concludere in maniera amichevole la campagna elettorale. Domani alle ore 8 l’apertura delle urne. Saranno chiamati al voto 2800 amministratori che eleggeranno il presidente e i 16 consiglieri provinciali. I seggi allestiti alla Cittadella dello Sport in via Gleno, resteranno aperti sino alle ore 20.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *