Seguici su

Cultura

“ARTE SUL SERIO”, A ROVETTA FINO AL 4 GENNAIO LA MOSTRA COLLETTIVA DEGLI ALLIEVI

Pubblicato

il

– ROVETTA – L’Associazione Culturale “Arte sul Serio” è lieta di presentare la mostra collettiva dei propri allievi che resterà allestita presso il Centro Museale parrocchiale di Rovetta fino 4 gennaio 2015. L’associazione è nata dall’esperienza di un gruppo di artisti all’interno del corso di disegno che, dal 2002 sotto la direzione del Prof. Piergiorgio Noris, noto artista bergamasco, è sostenuto e promosso dall’Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca del Comune di Albino.

Il corso, strutturato in due incontri settimanali, prevede un percorso che approfondisce gli aspetti del disegno, della copia dal vivo e dei primi approcci all’arte visiva fino ad affrontare gli aspetti più pittorici e di rielaborazione del disegno, acquisendo un carattere più di sperimentazione del colore e delle diverse tecniche di utilizzo dello stesso.

I corsi che sono stati effettuati negli anni passati hanno avuto obiettivi e peculiarità differenti che si sono esplicitate nella realizzazione delle mostra finale: nei prossimi giorni la mostra allestita a Rovetta resterà aperta tutti i giorni dalle 16:30 alle 19:30, chiusi il 31 dicembre e il 1 gennaio. 

 

Nella foto: una delle mostre organizzate dall’Associazione “Arte sul Serio”

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *