l'aquila adunata alpini– L’AQUILA – Mancano poco più di 24 ore all’inizio ufficiale dell’88esima Adunata Nazionale degli Alpini in programma dal prossimo venerdì 15 maggio a l’Aquila, la città si sta preparando ad ospitare le centinaia di migliaia di alpini e amici degli alpini in arrivo da tutta Italia.

Ad oggi le prime stime dei bergamaschi che presenzieranno alla sfilata di domenica 17 maggio, circa tremila le penne nere in arrivo da tutta la provincia di Bergamo. Per la prima volta tutti i gruppi alpini bergamaschi trascorreranno questi giorni di festa in un’unica area attrezzata, questa la volontà del Presidente Sezionale Carlo Macalli.

l'aquila“Abbiamo voluto unirci tutti in gruppo per evitare di disperderci nella massa – commenta Carlo Macalli -, sappiamo la difficoltà organizzativa dell’adunata visto che ad oggi il centro storico in certi punti risulta ancora impraticabile dopo i danni causati dal violento terremoto. Questa è anche un’occasione per trascorrere uniti in un unico spirito questi giorni di festa”.

Nelle foto la città de L’Aquila

GUARDA QUI LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.